VIAREGGIO. Il weekend di Serie D propone al Vela il derby provinciale con la Libertas Lucca, mentre il Versilia punta al riscatto contro lo Sport Pisa, dopo lo scivolone col Massa e Cozzile.

VELA.  Match di grande rilevanza per il Vela Basket quello che si giocherà domani alle 17.30 al palasport “Barsacchi” di Viareggio e che vedrà i padroni di casa schierati contro la Libertas Lucca. Le due squadre si trovano infatti nella fascia di mezzo della classifica, a pochi punti l’una dall’altra, e sia per i viareggini che per gli avversari di Lucca i punti in gioco domani sembrano più preziosi che mai. “Il match di domenica – ha commentato Alfredo Bonuccelli, coach del Vela – dobbiamo vincerla ad ogni costo, in particolare per riacquistare fiducia in noi stessi: ci siamo preparati bene durante tutta la settimana, anche psicologicamente: abbiamo possibilità di vittoria, e ci impegneremo a fondo come, sono sicuro, anche i nostri avversari”. Con l’assenza di Gazzentini però resta ancora insoluto il problema sotto canestro.

VERSILIA. Il Versilia Basket va a giocare domenica alle 18.00 alla palestra “Tommasi” di Pietrasanta contro lo Sport Pisa con tanta voglia di riprendere il ciclo di vittorie interrotto bruscamente sabato scorso dal Massa e Cozzile nello scontro diretto. “È la partita giusta per ricominciare – ha commentato l’allenatore Jacopo Lanza – dobbiamo riprenderci dalla scossa di sabato scorso: i giocatori hanno reagito non benissimo al duro colpo della sconfitta, ma abbiamo lavorato bene e sono sicuro che con una vittoria tutto potrà tornare come prima. Dobbiamo ricordarci che siamo ancora noi ad essere in testa alla classifica: gli altri ci stanno sempre inseguendo”.
(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket libertas pisa vela versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 03-02-2012


VIAREGGIO-TARANTO, IL PREFETTO VIETA LA TRASFERTA AI TIFOSI OSPITI

LA STORIA DELLA VIAREGGIO CUP – 5