CAMAIORE. Colpo di scena nella coalizione di centrodestra che sostiene Alberto Matteucci come candidato sindaco alla prossime amministrative (maggio 2012). La lista civica Cittadini al Governo chiede le primarie sul nome di Matteucci, e minaccia di abbandonare la coalizione. Di seguito pubblichiamo, integrale, il comunicato a firma del direttivo di “Cittadini al Governo”.

 “Come lista civica, “Cittadini al Governo”, abbiamo collaborato con questa Amministrazione, condiviso progetti e opere importanti per il territorio, promosso eventi e lavori utili per la qualità della vita nel nostro Comune, appoggiato il Sindaco Bertola e la sua Giunta nelle scelte importanti e portato il nostro contributo operativo nell’interesse della Comunità. Con questo spirito di fattibilità abbiamo appoggiato il candidato Sindaco Matteucci, quale continuità dei progetti del Mandato Bertola, confidando di farlo conoscere ed apprezzare per quello che è: senza la verve comunicativa del suo predecessore, ma capace e profondo conoscitore del territorio e della macchina Amministrativa e quindi capace di condurre con onestà e professionalità il Comune per i prossimi cinque anni”.

 “Nostra unica richiesta: avere una compagine compatta ed una campagna elettorale condivisa sui problemi reali della gente. Ad oggi vediamo troppi manifesti e poco indicativi ed una compagine forte ma poco coinvolta nella campagna elettorale, che dovrebbe essere una priorità in una grande squadra come la nostra; coinvolgimento che servirebbe anche ad amplificare il contatto con i cittadini, che vediamo scarseggiare rispetto alle nostre aspettative. Portiamo dentro questo malessere da troppo tempo e vogliamo dare una svolta che possa essere utile ai nostri compaesani!”.

 “Così abbiamo anche chiesto – aggiunge il direttivo di Cittadini – al nostro Candidato di mettersi in discussione ed affermare la sua posizione attraverso il consenso popolare con primarie che gli diano l’autorevolezza dovuta e adottare una campagna elettorale cooperativa con i propri alleati, una strategia condivisa e vincente, in modo da ottenere un forte consenso tra i Cittadini.

 “Come Lista Civica, abbiamo sostenuto l’Amministrazione Bertola e la sua Giunta e lo faremo sino a fine legislatura, consapevoli di quanto bene ha fatto al Territorio e per la sua Comunità. Vorremmo che proseguisse lo stesso sistema di lavoro, basato su onestà, operatività e capacità, e, perché no, ottimizzarlo.

“Se questo è possibile siamo presenti, disponibili e motivati! Nel caso non dovesse verificarsi saremo pronti a rivedere la nostra posizione nel modo migliore per continuare l’azione a favore dei Cittadini.

 “Il nostro obiettivo è proseguire un percorso Amministrativo che ha portato il nostro Comune di Camaiore all’avanguardia in tutti i settori. Il “politichese” non ci appartiene e vari dubbi e diatribe che in questo momento accompagnano la candidatura di Alberto Matteucci vanno affrontati e sciolti rapidamente, nel rispetto della Gente che rappresentiamo! Per poter essere, come sempre, utili al territorio!

“Vogliamo continuare ad essere protagonisti determinati in provvedimenti che coinvolgono lo sviluppo del territorio, la ristrutturazione funzionale degli uffici, come l’urbanistica, la revisione del contratto RSU/SEA, il pompaggio delle acque dei Frati (GAIA), la limitazione della burocrazia Comunale e con essa l’azzeramento di agevolazioni e benefit ingiustificati, così da destinare risparmi e risorse a chi oggi ne ha bisogno e diritto, inoltre portare avanti le linee di indirizzo del nostro programma”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

VASSALLE (FLI): “CONDIVISIBILI LE DIMISSIONI DI DINELLI”

STRAGE, DAL “TIRRENO” TRE MILA EURO AI FAMILIARI