VIAREGGIO. “Vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per l’evento che caratterizzerà per tre giorni il Carnevale di Viareggio, ovvero la presentazione in anteprima nazionale del film “Star Wars Episodio I”, che si terrà lunedì sera al cinema Odeon di Viareggio, (nelle altre sale cinematografiche italiane venerdì 10).”

Non nasconde il proprio entusiasmo il vicesindaco Ciro Costagliola, assessore alla cultura, per l’anteprima nazionale a Viareggio del nuovo episodio della saga di “Guerre stellari”.

“Inoltre, in occasione della cerimonia di apertura del Carnevale, saranno presentati i costumi originali del film, con una sfilata durante il corso di domenica. Finalmente si attribuisce alla nostra manifestazione una forza comunicativa che non può essere più sottovalutata.

“Il fatto che la distribuzione del film di George Lucas abbia scelto Viareggio per questa anteprima dimostra che il lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni sta portando i primi risultati.

“Essere riusciti finalmente a fare lavorare a stretto contatto tutte le istituzioni culturali della città ci ha consentito di conoscere tanti personaggi che si sono dimostrati disponibili a collaborare a più iniziative. Con la società Multivision di Roma, che è l’organizzatrice dell’evento Star Wars, collaboriamo già anche per Viareggio EuropaCinema.

“Questo a dimostrazione che le nostre manifestazioni culturali, pur avendo alcuni problemi per le note questioni economiche, riescono comunque ancora più di prima ad essere riconosciute come appuntamenti di interesse nazionale.

“Ricoprire la carica di assessore alla cultura in un momento di crisi economica come questo é davvero difficile, perché, come è noto, i primi sacrifici vengono sempre fatti in settori come quello della cultura.

“Quindi essere riusciti a portare un evento di questa importanza nella nostra città, senza un diretto investimento finanziario, vuole dimostrare che si può fare bene anche con pochi denari a disposizione”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

TUTTO PRONTO PER IL RIONE TORRE DEL LAGO

IL GIORNO DELLA MEMORIA A SANT’ANNA DI STAZZEMA