VIAREGGIO CUP: LA ROMA SCOPRE LA “ZONA LEONARDI”

VIAREGGIO. Le emozioni più intense Roma-Club Nacional le ha regalate tutte, o quasi, nei minuti finali. Sono i giallorossi a prendersi i tre punti, con il gol decisivo di Leonardi al terzo minuto di recupero. Priva di Piscitella e Viviani, rimasti con la prima squadra, la squadra di Alberto De Rossi ha faticato più del previsto contro un avversario, il Club Nacional, rognoso e parecchio falloso, come testimoniano le tante ammonizioni. Per sbloccare la gara ci è voluta un’ingenuità di Franco, attaccante paraguiano, che, già ammonito, dentro l’area ha stoppato con la mano un traversone profondo da sinistra: rigore ed espulsione per lui. Ciciretti spiazza Ramirez portando in vantaggio la Roma, colpevole, però, di non chiudere la partita. E la doccia fredda arriva al 45′, quando Cabrera raccoglie una sponda aerea, controlla e in diagonale beffa Pigliacelli. Sembra un epilogo amaro per i giallorossi, che invece trovano la forza per riversarsi di nuovo in avanti alla ricerca del 2-1. E quando tutto sembra finito, ecco la svolta: Ferrante lavora bene un pallone prima di calciarlo, Ramirez devia sul palo, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Leonardi, che conclude a rete, aiutato da una deviazione di un difensore. Con tanta ansia la Roma conquista una vittoria che la porta subito in vetta al girone 8 della Viareggio Cup.

ROMA-CLUB NACIONAL 2-1

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M. (46′ st. Ferrante), Verre; Politano, Ciciretti (39′ st. Ceccarelli), Frediani (21′ st. Lopez); Leonardi. A disposizione: Proietti Gaffi; Carboni, Cittadino,  Ricci F., Romagnoli, Rosato, Tallo. All. De Rossi.

Club Nacional (4-2-3-1): Ramirez; Prieto, Gonzalez, Benitez, Arguello (36′ st. Meza); Garcia, Duarte; Lopez (13′ st. Barreto), Alvarez (25′ st. Cabrera), Delvalle; Franco. A disposizione: Chamorro, Morales, Encina. All. Verza.

Arbitro: Proietti di Terni.

Reti: 12′ st. Ciciretti rig. (R); 45′ Cabrera (C), 48′ Leonardi (R).

Note: espulso Franco (C) all’11’ st. Ammoniti Duarte (C), Garcia (C), Sabelli (R), Prieto (C), Benitez (C), Barba (R), Delvalle (C).

 

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show