VIAREGGIO. In merito all’annuncio dell’imprenditore Giovanni Sani di voler chiudere entro pochi mesi lo storico ristorante “La Tortuga” di piazza Dante a Viareggio, a causa del progetto che prevede la realizzazione in zona del nuovo terminal bus, Confcommercio Lucca esprime pieno appoggio e solidarietà all’imprenditore stesso.

“Non c’è dubbio – si legge in una nota dell’associazione – che quello della viabilità sia un tema fondamentale per lo sviluppo e l’ammodernamento di una città. Detto questo, però, occorre anche tener conto di altri aspetti. In primo luogo, e nello specifico, la chiusura del Tortuga comporterebbe un problema di impatto e d’immagine nei confronti di chi giunge a Viareggio in treno visto che, una volta usciti dalla stazione, non sarebbero più presenti strutture d’accoglienza.

“Più in generale, riteniamo che una amministrazione comunale abbia il dovere di salvaguardare la propria identità e fare questo significa anche prestare attenzione alle attività storiche radicate da tanto tempo sul suo territorio. Ecco perché il caso del Tortuga deve far riflettere sulle scelte presenti e future, sia per il caso in sé, sia per l’esempio che esso rappresenta per un’intera categoria.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

LA TRADIZIONE DEI TAPPETI INCONTRA IL POPOLO DELLA RETE

RAPINA ALLA GLOBAL POINT DI LIDO