VIAREGGIO. Cinema pieno e scroscio di applausi per “Articolo 1. Una Repubblica fondata sul lavoro”. La pellicola, prodotta dalla Dreamcommunication Film Accademy di Firenze, associazione culturale di giovani professionisti del campo cinematografico e realizzata da tre giovani ed emergenti registi, il viareggino Daniele Trengia, Adriano Davi e Lorenzo Carcasci ha registrato un inaspettato sold out nel debutto fiorentino al teatro Adriano ha riscosso un grande successo nel doppio spettacolo di mercoledì 7 al cinema Eden.

Presenti in platea l’ormai ex dirigente dell’Ufficio Spettacolo, Giulio Marlia che ha introdotto il film, il presidente della Croce Verde, Milziade Caprili e la consigliera provinciale della Federazione della Sinistra Isaeliana Lazzerini. Grande soddisfazione da parte di registiproduttori e attori. “Il pubblico ci fermava per congratularsi – affermano – e per noi non ci poteva essere regalo più grande”. Sette episodi in cui ognuno di noi si poteva rivedere. Caterina, una neo-diplomata in attesa all’ufficio di collocamento, in coda per un posto di lavoro.

Paolo, un ex operaio della Fiat in cassa integrazione che si reinventa un mestiere iniziando a fare l’artista di strada. Poi Samantha, alle prese con i provini del nuovo reality con il sogno delle luci della ribalta e Alba, ricercatrice da 110 e lode, Fabrizio, Sara, Fabio Uomo e Donna. Dopo Firenze e Viareggio “Articolo 1” arriverà a Pisa, Lucca e Roma.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

VEGLIONE DEI PICCOLI ALLA CAPANNINA DEL MARCO POLO

GIUSTIZIA E LEGALITÁ IN ITALIA. SE NE PARLA AL CAFFÉ CON GIAN CARLO CASELLI