LUCCA. Sono in programma venerdì 17 febbraio alle 15, nella sede Confcommercio di Lido di Camaiore, e martedì 28 febbraio alle 15, nella sede Confcommercio di Palazzo Sani a Lucca, due importanti seminari organizzati dall’associazione stessa, in collaborazione con Isaq Consulting, società di consulenza facente parte sempre del sistema Confcommercio, nel corso della quale verranno illustrate e discusse le principali novità normative in materia di igiene per i prodotti alimentari.

Nello specifico la relatrice, dottoressa Sciuscià Esposito, parlerà di registro ingredienti, gestione allergeni, utilizzo additivi e Moca (materiali ed oggetti a contatto con alimenti), quest’ultima materia per la quale, a partire dallo scorso 1 gennaio è divenuto obbligatorio che nel piano di autocontrollo sia analizzato il punto sulla gestione dei materiali e degli oggetti stessi destinati al contatto con alimenti. Argomento, questo, per il quale l’azienda Usl n. 12 della Versilia ha annunciato proprio in questi giorni il via a una serie di controlli che, laddove venissero riscontrare inadempienze, scatterebbero pesanti sanzioni economiche.

Ecco perché Confcommercio invita le aziende coinvolte (panifici, pasticcerie, gelaterie, macellerie, pizzerie a taglio e non, bar e ristoranti e tutte le attività a carattere alimentare) a rivolgersi ai suoi uffici per prenotare check up gratuiti a domicilio, in modo così da scongiurare il rischio di non risultare in regola, e a partecipare ai due seminari.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

ARRESTATI DALLA POLSTRADA DOPO UNA FUGA

FREDDO/SPECULAZIONE: TUTTI I PREZZI DEGLI ORTAGGI DI STAGIONE