VIAREGGIO. Tridente non sempre è sinonimo di spettacolo. Palermo e Lazio non si sono fatte male, dividendosi la posta in palio, così da lasciare buone chances di qualificazione ai bianconcelesti, mentre i rosanero salutano praticamente in anticipo la competizione. L’1-1 dei “Pini” è stato frutto di singoli episodi, con la Lazio avanti all’8 della rirpesa con Barreto, che da due passi ha appoggiato in rete sfruttando un errore di Silvestri e con il Palermo che, dopo essersi letteralmente divorato diverse palle gol, ha trovato il pari al 42′ proprio con Silvestri, bravo a trovare il colpo di testa vincente su cross dalla destra. Ci si aspettava di più da entrambe le squadre, almeno sotto il profilo dell’intensità, ma, specie nel primo tempo, i ritmi non sono stati certo forsennati. La Lazio poi, una volta passata in vantaggio, non ha avuto la capacità di chiudere il conto, lasciando al Palermo spazi per dare credito alle speranze di un pareggio che, seppur arrivato, condanna quasi inesorabilmente i rosanero di Capodicasa. Sabato la Lazio si giocherà la qualificazione con i paraguaiani del Club Guaranì, a punteggio pieno dopo il successo sul Sassuolo.

Palermo-Lazio 1-1

Reti: 8′ st. Barreto (L), 42′ Silvestri (P).

Palermo (4-3-3): Micai; Caputo, Silvestri, Kosnic, Di Chiara; Vassallo (18′ st. De Vita), Cristofari (32′ st. Rojas Peralta), Sanseverino; Bollino, Verdun, Zerbo (26′ st. Malele). A disposizione: Patania, Vitale, Aquino Inchausti, Cerniglia, Monteleone, Arzamendia. All. Capodicasa.

Lazio (4-3-3): Scarfagna; Ilari (41′ pt. Marin Vladut), Sbraga. Vilkaitis, Serpieri; Cataldi, Cilfone, Salustri; Barreto (38′ st. De Francesco), Vivacqua, Emmanuel (44′ st. Tira Catalin). A disposizione: Mosciatti, Andreoli, Dene, Fagioli, Monteforte, Rosario. All. Bollini.

Arbitro: Gentile di Lodi.

Note: ammoniti Serpieri (L), Di Chiara (P), Vivacqua (L), Silvestri (P).

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Lazio palermo sport viareggio cup

ultimo aggiornamento: 09-02-2012


VIAREGGIO CUP: PARZIALI PRIMI TEMPI DEL GRUPPO B

CRESCE L’ATTESA PER LA GARA DI BENEFICENZA DI LUNEDI’