VIAREGGIO. Si alza il livello di assistenza e prevenzione in favore di senzatetto e disagiati di fronte all’ondata di freddo che sta investendo, con tutta l’Italia, anche la Versilia.

Il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, preoccupato per le previsioni meteo allarmanti, ha dato incarico al consigliere coadiutore della Protezione civile comunale, Matteo De Stefano, di attivare la Centrale operativa di Protezione civile, in modo di garantire una copertura di intervento 24 ore su 24, giorno e notte.

La Centrale, attiva dalla giornata di oggi (10 febbraio), è ospitata in un container collocato in piazza Mazzini – lo stesso utilizzato durante il Carnevale – e viene presidiata in continuazione da volontari delle varie associazioni attive nel settore della Protezione civile. Gli operatori sono incaricati di coordinare gli interventi anche durante le ore notturne.

La preoccupazione principale è rivolta a chi deve dormire al freddo, ma la struttura è in grado di intervenire anche per altre esigenze legate all’emergenza climatica. Due i numeri di telefoni da chiamare in caso di bisogno: 0584.583323 oppure 338.6048047.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza freddo lunardini maltempo neve Protezione Civile viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2012


NUOVO PALAEVENTI DELLA VERSILIA: PROTOCOLLO D’INTESA FRA LA PROVINCIA DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA STORICA

QUARANT’ANNI E NON SENTIRLI: FERVONO I PREPARATIVI PER IL RIONE MARCO POLO