VIAREGGIO. Al via sabato sera la diciassettesima giornata del basket maschile serie D. Per il Versilia continua la fuga, per il Vela è tempo di trovare certezze.

VERSILIA. Il Versilia affronta sabato sera alle 21.00 alla palestra comunale di Carrara il Centro Minibasket Carrara in un match tanto importante quanto difficile da superare. Fondamentale per la squadra di Pietrasanta però è vincere per mantenere il primato in classifica: sempre temibile è infatti la presenza, a soli due punti di distacco, del Massa e Cozzile, ed un passo falso ora potrebbe significare rovinare tutto quello che è stato ottimamente costruito finora dal tecnico Jacopo Lanza. “Il parquet di Carrara – dichiara il coach pietrasantino – è sempre un campo difficile, in cui non si riesce mai bene a fare la partita che si è progettata. I nostri avversari giocano insieme da tanto tempo, ma anche noi siamo belli compatti: in questo senso non abbiamo niente da temere. Offensivamente dovremo contare sui soliti Simonetti, Fontanelli e Mariani, ma confido che anche su Pagnucci. Il punto di forza del team che affronteremo sabato è la sua difesa incrollabile-conclude- dovremo riuscire ad aprirci un varco, ma senza scoprirci troppo”.

VELA. Per il Vela Basket è tempo di bilanci e di riscatti: sabato alle 20.00 alla palestra “La Bastia” affronterà il Meloria, e l’unico imperativo è vincere. Entrambi i team sono a caccia di punti preziosi che potrebbero risollevare le loro rispettive situazioni in campionato, ma i ragazzi di mister Alfredo Bonuccelli devono ritrovare la vittoria se davvero vogliono riscattarsi dal periodo di crisi che la squadra sembra non riuscire a superare. “Troveremo una squadra assetata di punti – ha commentato lo stesso Bonuccelli -. Noi andiamo là per vincere e ce la metteremo tutta per dimostrare ai nostri tifosi che possiamo rimetterci in carreggiata e lottare ancora. Confido in particolare in Simonetti e Ghiselli, ma sono certo che non deluderà anche l’emergente Robinson, che recentemente sta trovando sempre più spazio”. Problemi per Poli (assente) e per Gazzentini che ancora non ha recueperato.
(Visitato 7 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket bonuccelli lanza vela versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2012


VIAREGGIO CUP: ROMA E MILAN CROLLANO, TORINO E RAPPRESENTATIVA SERIE D AGLI OTTAVI

ALTRE PENALIZZAZIONI IN ARRIVO: COLPITE TARANTO E FOGGIA