LIDO DI CAMAIORE. E’ stata una partita difficile, dove più di tutti ha dominato il vento gelido che non ha mai smesso di imperversare sul campo dello stadio “Benelli” di Lido: a portarsi a casa tre punti preziosi per l’andamento del girone alla fine è stato il Pakhtakor grazie ad un bel colpo di testa di Shotvrsunov al 10′ della ripresa su azione partita da un corner. Ci si aspettava una partita dura sul piano fisico, invece entrambe le squadre hanno giocato abbastanza pulito sfruttando la fisicità dei loro giocatori soprattutto per i continui cambi di fronte che hanno caratterizzato tutta la prima metà di gara. Entrambi i team hanno dimostrato tenacia e una buona visione di gioco, tanto che su entrambi i fronti si sono viste creare buone occasioni, purtroppo per la maggior parte sprecate. Al 25′ del primo tempo ad esempio sono stati i bulgari a farsi sentire alla porta del Pakhtakor: uno-due della coppia d’attacco Daru-Karacs che riesce a saltare la difesa ma conclude miseramente a lato. Ancora più eclatante l’errore, appena 4′ più tardi, di Shotvrsunov che, forse un po’ troppo sbilanciato, non riesce ad imbucare il pallone praticamente a porta vuota dopo una clamorosa “papera” del portiere avversario su tiro da fuori area. Vittoria meritata, dunque? Si può dire di sì: nella ripresa infatti è stato il Pakhtakor a gestire maggiormente il gioco, riuscendo anche a mantenere sapientemente il vantaggio senza lasciare troppo spazio di gioco all’avversario. Non è mancato poi nemmeno il brivido nel finale: ad un paio di minuti dalla fine infatti gli uzbechi hanno sfiorato il raddoppio con un bel tiro da fuori di Iskanderov che si è stampato sulla traversa.

HONVED BUDAPEST- PAKHTAKOR 0-1

Reti: Shotvrsunov (P) al 10′ st.

Honved Budapest (4-4-2): Vereckei; Szala, Szilvasi, Dekany (36′ st Volent), Botka; Csemer (1′ st Kovacs), Csontos, Miskovicz, Holender; Daru, Karacs (17 st Kapacina). A disposizione: Sundas, Futò, Remes, Szemeredi, Szatmari, Varga. All. Mazzeo.

Pakhtakor (4-3-3): Amonov; Saidov, Shamsitdinov, Abdullaev, Serdeev; Iskanderov (48′ st Ubaidullaev), Nishanov, Bahritdinov; Mahstaliev, Shotvrsunov, Khakimov T.(42′ st Rekun). A disposizione: Ribkin, Babayan, Yarbekov, Khakimov J., Mamadjanov, Olimov. All. Agamuradov.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Note: ammoniti: Serdeev (P), Shotvrsunov (P), Saidov (P).

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
budapest calcio honved lido pakhtakor sport viareggio cup

ultimo aggiornamento: 10-02-2012


VIAREGGIO CUP: L’INTER COLPISCE NEI FINALI DI TEMPO E VOLA AGLI OTTAVI

RUGGIERO-CRAC: PER L’ATTACCANTE DELLA JUVE ADDIO ALLA VIAREGGIO CUP