VIAREGGIO. Pur senza brillare, l’Inter sbriga la pratica Reggina con un netto 2-0 che le vale primato del girone 1 e qualificazione agli ottavi della Viareggio Cup. I nerazzurri conducono costantemente le operazioni, ma, nonostante uno schieramento decisamente votato all’attacco, non riescono a trovare il varco giusto per abbattere il muro eretto dai calabresi, schierato addirittura a cinque in difesa. E’ clamorosa la palla gol che Longo si divora nel primo tempo, spedendo a lato in tuffo su preciso invito da sinistra. L’attaccante, però, trova il modo di farsi perdonare, portano i suoi in vantaggio quasi allo scadere della frazione, con un sinistro di controbalzo dopo aver controllato il pallone ed aver superato abilmente il diretto avversario in dribbling. Nella ripresa la Reggina prova ad uscire dal guscio, ma i tentativi di impenserire la retroguardia interista sono assai timidi. La partita scorre via senza particolari sussulti, fino a quando, ancora in prossimità del recupero, l’Inter raddoppia con Spendlhofer, che da due passi castiga Leone, bravo a ribattergli la prima conclusione. La squadra di Stramaccioni potrebbe anche rendere più rotondo il punteggio, ma Duncan calcia malissimo un penalty, intercettato facilmente dal portiere granata.

Inter-Reggina 2-0

Reti: 44′ pt. Longo (I); 44′ st. Spendlhofer (I).

Inter (4-2-3-1): Di Gennaro; Pecorini, Spendlhofer, Kysela, M’Baye; Romanò, Crisetig; Livaja (33′ st. Terrani), Bessa (46′ st. Falasca), Alborno (23′ st. Duncan), Longo. A disposizione: Sala, Giannetti, Pasa, Forte, Vojtus, Benassi. All. Stramaccioni.

Reggina (5-3-2): Leone; Costanzo, Nucera, Cianci, Di Lorenzo, Liberacki (33′ st. Paviglianiti); Da Silva, Bontà (9′ st. Maita), Akrapovic (13′ st. Cherillo); Brunori Sandri, Louzada. A disposizione: Anishchenko, Akuku, Basso, Malara, Mengé, Rubal. All. Venuto.

Arbitro: Baroni di Firenze.

Note: ammoniti Costanzo (R), Longo (I), Nucera (R).

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
inter ottavi reggina versilia viareggio cup

ultimo aggiornamento: 10-02-2012


CALCIO. SI RIGIOCA IL DERBY FINITO IN RISSA SUGLI SPALTI

VIAREGGIO CUP: IL PAKHTAKOR SUPERA L’HONVED, MA PER PASSARE IL TURNO NON BASTA