VIAREGGIO. “Le congratulazioni del presidente della Regione Rossi all’amministratore delegato Fs Moretti? Se lo poteva benissimo evitare”.

Così Daniela Rombi, presidente dell’associazione delle vittime della strage del 29 giugno “il mondo che vorrei”, commenta la notizia delle congratulazioni del governatore della Toscana nei confronti dell’amministratore delegato Mauro Moretti.

“Abbiamo appreso dalla stampa – scrive Daniela Rombi – che il Presidente della nostra Regione si è congratulato con l’ad. di Ferrovie Moretti per la rielezione a presidente delle ferrovie europee. Abbiamo cercato molto su altri siti, su altre testate giornalistiche, ma non abbiamo trovato nessuna notizia di altri presidenti di altre regioni italiane che si fossero congratulati per questa “onorevole” rielezione”.

“Come mai solo Lei, Presidente Rossi, si è congratulato? Come mai Lei, Commissario Straordinario per la strage di Viareggio, si è congratulato e pubblicamente? Come mai ha ritenuto così necessario lodarlo in pubblico dopo tutto ciò che è accaduto (il 29 giugno 2009) ed in questi giorni per un po’ di neve? Quando vengono soppressi tantissimi treni oppure le persone devono portarsi panini e coperte? Ma ci scusi: forse siamo noi, che abbiamo perso i nostri cari perché erano al sicuro nelle proprie case e da tre anni aspettiamo di capire come e perché, a non comprendere: provi a spiegarcelo, vorremmo capire, veramente”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

SALVO L’HOTEL LE DUNE, RIAPRIRA’ PRIMA DI PASQUA

PDL: GIOVANNI SANTINI ALLA GUIDA. I NOMI DEL NUOVO COORDINAMENTO PROVINCIALE