PIETRASANTA. Sebbene entrambe le squadre fossero ormai fuori dai giochi di questa edizione della Viareggio Cup, si può ben dire che il match di questo pomeriggio è stato combattuto come se i tre punti, guadagnati meritatamente alla fine dal Cesena, avessero potuto davvero cambiare le cose. Prova di questo è stato ad esempio il duro intervento subito da Papescu (Cesena) all’inizio della gara, che lo ha costretto ad uscire dal campo in barella e alla sostituzione. Il fischio dell’arbitro, giunto con qualche minuto di ritardo rispetto a quanto stabilito, ha dato però il via ad un primo tempo soprattutto caratterizzato da tantissimi cambi di fronte. Un bel calcio quello giocato dalla squadra italiana, che ha dato prova in particolare di avere un’ottima visione del gioco con delle rapide aperture sulle fasce: ai bianconeri sembra però essere mancato il coraggio di tirare in porta. Non hanno invece lesinato in tiri, anche dalla distanza, i giocatori dello Stabeak che più di una volta si sono trovati uno contro uno con il portiere avversario Tonti, a cui va il merito di tante “uscite-salvezza”. Al rientro dagli spogliatoi tuttavia l’attacco cesenate si è risvegliato dal torpore dominando, praticamente incontrastato, fino alla fine del match: bella davvero la rete di Vandi, che ha saputo attaccare velocemente il pallone su una respinta del portiere norvegese. Una partita da incorniciare quindi, se non fosse stato per il gran numero di ammonizioni a seguito di interventi non proprio pulitissimi e per il brutto gesto di Saethre nei minuti finali di recupero: trascinato fallosamente a terra da un giocatore bianconero, l’attaccante dello Stabeak, forse a causa del nervosismo per il goal subito, non si è trattenuto dal dare un calcio in testa all’avversario. L’episodio, prontamente visto dall’arbitro che era lì vicino, è stato punito con l’espulsione diretta.

STABEAK – CESENA 0-1

Rete: Vandi (C) al 28′ st.

Stabaek (4-4-2): Boadtker; Lange, Flateboe, Johansen, Thomassen; Trondsen (23′ st Sukasuka), Grant (29′ st Jenssen), Ekblom (16′ st Levorstand), Haugstad; Saethre, Kotseth. A disposizione: Hiort, Kotseth, Lystad, Omholt, Leirvik. All. Peder.

Cesena (3-4-3): Tonti; Gilnics, Paolini (21′ st Turci), Vesi; Arrigoni (35′ st Canini), Grassi, Popescu (9′ Sottile), Vandi; Matei, Cica, Sensi. A disposizione: Folegatti, Catalano, Brisigotti, Filippi, Giannelli. All. Giordani.

Arbitro: Bercigli di San Giovanni Valdarno.

Note: ammoniti Paolini (C), Arrigoni (C), Vandi (C), Grassi (C). Espulso Saethre (S) per fallo di reazione.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Cesena coppa carnevale pietrasanta viareggio viareggiocup

ultimo aggiornamento: 11-02-2012


IL CAMAIORE SI LECCA LE FERITE NEL TURNO DI RIPOSO

VIAREGGIO CUP: DERBY TOSCANO AGLI OTTAVI. I SORTEGGI DICONO ANCHE JUVE-VICENZA E PARMA-INTER