VIAREGGIO. Sala strapiena e grande partecipazione per il congresso provinciale del Popolo della Libertà, ieri (11 febbraio) al centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio.

L’assemblea ha scelto il proprio coordinatore, il viareggino Giovanni Santini, e il vicario, l’ex candidato alle provinciali di Lucca Gabriele Brunini.

Quindici i rappresentanti locali eletti con preferenze dirette. Primo tra gli eletti Luca Lunardini, sindaco di Viareggio, con 97 voti personali. A ruota seguono Daniele Ricci (85), Daniela Domenici (83), Roberto Bucciarelli (82), Ermindo Tucci (81), Massimiliano Micheli (71).

Eletti anche Giulia Trapani (71 preferenze), Alessandro Lemmetti (69), Carlo Venturini (66), Maurizio Allegrini (65), Athos Pastehci (64), Maria Vittoria Castrucci (61), Donatella Buoriposi (56), Matteo Pertini (38) e Paola Brizzolari (34). Il primo dei non eletti è invece Roberto Dolce, con 30 preferenze. I dati, per ora, sono ufficiosi: dovrà essere la segreteria nazionale del Pdl, lunedì, a dare la convalida ufficiale.

Faranno parte del direttivo del Pdl anche altre 15 persone: Marco Agnitti, Adamo Bernardi, Paolo Brondi, Franca Calabrò, Sisto Dati, Eramo Fabro, Michele Giannini, Riccardo Giannoni, Maurizio Marchetti, Marco Martinelli, Alberto Matteucci, Valeriano Mutti, Vincenzo Placido, Fabio Reali e Mauro Santini.

Del coordinamento, di diritto, fanno anche parte i parlamentari locali del Pdl, i consiglieri Regionali, il capogruppo Pdl in Provincia David Marcucci e i responsabili del settore giovani, Rodolfo Salemi e Fabio Giannoti. Grande soddisfazione la esprime lo stesso Salemi:  “Siamo contenti in particolare dell’elezione di Trapani e Castrucci, due ragazzi del movimento giovanile che abbiamo appoggiato e siamo riusciti a fare eleggere. Una dimostrazione che i giovani, se si impegnano e si mettono insieme, possono ottenere buoni risultati”.

(Visitato 212 volte, 1 visite oggi)
TAG:
congresso provinciale giovanni santini Lucca PDL viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2012


VIAREGGIO CUP: DERBY TOSCANO AGLI OTTAVI. I SORTEGGI DICONO ANCHE JUVE-VICENZA E PARMA-INTER

ARRESTATO MAROCCHINO DOPO INSEGUIMENTO IN SPIAGGIA