VIAREGGIO. Nessun problema per le grandi costruizioni in cartapesta che, come da programma, stamani sono usciti dagli hangar della Cittadella del Carnevale diretti verso i viali a mare, senza alcun intoppo.

Alle ore 15 quindi il triplo colpo di cannone darà il via alla seconda parata del Carnevale 2012. Poco prima, dalla stazione si muoverà il corteo di maschere introdotto dalla Banda musicale ‘la Viareggina’ che aprirà poi sul lungomare la sfilata.

L’inizio del Corso mascherato è stato preceduto dalla Cerimonia di consegna del riconoscimento di Commendatore dell’Ordine del Carnevale di Viareggio alla coppia Zuzzurro e Gaspare, ospiti del secondo corso mascherato. Ad insignire  Andrea Brambilla in arte Zuzzurro e  Nino Formicola, Gaspare, del titolo di Commendatore sono stati il sindaco di Viareggio Luca Lunardini e il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

“Come avevo promesso c’è il sole e c’è tanta gente – ha commentato Alessandro Santini – ed ora il compito di scaldarsi un po’ spetta solo ai partecipanti. Dalle 15 regaleremo, ancora una volta, tre ore di spettacolo intenso e senza uguali”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 burlamacco carnevale cartapesta secondo corso viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2012


OSPITI, DELEGAZIONI E TV. ECCO IL SECONDO CORSO DEL CARNEVALE

IL SOLE BACIA LA GRANDE AFFLUENZA AL SECONDO CORSO MASCHERATO