VIAREGGIO. Il Versilia viene fermato dal Minibasket Carrara in una trasferta decisa dagli eccessivi fischi degli arbitri a svantaggio dei pietrasantini. Il Vela prosegue nel suo cammino negativo dando al pubblico la prestazione forse peggiore della stagione.

VERSILIA. Il “match della fuga” si è trasformato in una vera e propria disfatta per i primi in classifica: 80-72 il risultato finale, ma l’incontro è stato fortemente condizionato dalle decisioni arbitrali più che discutibili. «Abbiamo giocato male, è vero – ha commentato il direttore sportivo Francesco Barbetti – ma negli spogliatoi Lanza si è infuriato coi giocatori, ha detto loro di mostrare l’orgoglio da primi in classifica: al rientro avremo potuto recuperare, se non fosse stato per l’incompetenza degli arbitri. Per fortuna il commissario di gara ha visto tutto, e speriamo che cose di questo genere non accadano più: alla fine infatti sono stati costretti ad uscire per somma di falli tutti i nostri giocatori migliori, da Fontanelli a Pagnucci».

VELA. «Una partita così brutta non l’abbiamo mai giocata, non me lo sarei mai aspettato dai miei ragazzi: mi hanno davvero deluso». Sono state queste le lapidarie parole del tecnico del Vela Basket Alfredo Bonuccelli dopo il match di sabato sera contro il Meloria terminato 61-51 a favore dei livornesi. «Non siamo mai riusciti a mostrare la grinta necessaria a segnare- ha continuato- e soprattutto abbiamo continuato a tentare canestri “impossibili” dalla distanza nonostante i nostri avversari abbiano mutato schema difensivo».

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket sport vela versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2012


VIAREGGIO-FOGGIA, LE PAGELLE DEI BIANCONERI

BLACK BULL, TIRO ALLA FUNE PER PORTARE IN ALTO IL NOME DI CAMAIORE