VIAREGGIO. Cambiano le regole del parcheggio sul viale a mare: i titolari di abbonamento non possono più lasciare l’auto in sosta sul lato mare del viale litoraneo. E scatta, puntale, la protesta, delle commesse della Passeggiata in particolare. Alle quali risponde il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, che torna sull’argomento per chiarire il senso dell’esperimento.

“E’ bene ricordare – puntualizza il sindaco – che si tratta di un provvedimento a carattere sperimentale attuato su precisa richiesta delle associazioni commerciali. Lo scopo, come è stato già spiegato, è quello di favorire il ricambio delle auto in sosta in quella limitata fascia, con ipotizzabili vantaggi per il commercio della Passeggiata. Ricordo tuttavia che l’esperimento avrà una durata limitata, e in quanto tale si concluderà prima dell’inizio della stagione estiva. Verrà confermato se i suoi effetti si dimostreranno positivi, altrimenti si tornerà alla precedente disciplina. Nel caso in cui la sperimentazione evidenziasse un effettivo e concreto vantaggio per le attività commerciali, anche con positive ricadute occupazionali, a quel punto riapriremo un confronto con le categorie ecomiche. E in quella sede – prosegue il sindaco – potrebbe essere proponibile una qualche forma di contributo dei datori di lavoro all’acquisto degli abbonamenti per le dipendenti”.

Lunardini ricorda infine che la sperimentazione non cambia nulla per i residenti e per gli abbonamenti già in essere. E in ogni caso gli abbonati possono comunque parcheggiare sul lato monte del viale a mare.

 

sullo stesso argomento leggi anche https://www.versiliatoday.it/2012/02/13/le-commesse-della-passeggiata-scrivono-al-sindaco-perche-ci-hai-tolto-i-posti-auto/

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)

LE COMMESSE DELLA PASSEGGIATA SCRIVONO AL SINDACO: “PERCHE’ CI HAI TOLTO I POSTI AUTO?”

LUNARDINI A TRENITALIA: “INACCETTABILE L’AUMENTO DEI PREZZI”