VIAREGGIO. “Anche il settore della ristorazione nella nostra città soffre gli effetti della crisi economica, che colpisce imprese e famiglie. E l’aumento della Tia peggiora le cose”. Lo dicono Esmeralda Giampaoli e Alessandro Cerrai di Confesercenti.

“Numerosi titolari di ristoranti ci parlano – scrivono – di un calo dei fatturati di oltre il 30%. Ad aggravare questa situazione contribuiscono scelte negative come quelle dell’amministrazione comunale di aumentare continuamente la pressione fiscale verso le attività economiche, solo per citare l’ultima, pensiamo all’aumento vertiginoso della TIA”.

“Inoltre purtroppo latitano, sempre da parte dell’amministrazione, progetti di sostegno e rilancio dell’economia turistica e delle imprese del settore. Eppure vogliamo ricordare, che da ogni indagine di soddisfazione dei turisti emerge sempre un forte apprezzamento per la qualità e l’eccellenza della risotrazione cittadina”.

“E’ ora che questi gridi di allarme lanciati da imprenditori e dalle associazioni di categoria – concludono Cerrai e Giampaoli –  non cadano più nel vuoto, e che le istituzioni compiano scelte conseguenti per aiutare le imprese e valorizzare il sistema turismo del nostro territorio, se non vogliamo che chiudano  a breve, anche numerosi ristoranti, con la conseguente perdita di occupazione”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aumenti confesercenti pressione fiscale tasse tia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-02-2012


LAVORO NERO IN UN VIVAIO, SOSPESA L’ATTIVITA’

CANALE 5, CLAMOROSA GAFFE SUL CARRO DI FABRIZIO GALLI