CAMAIORE. Lunedì 20 febbraio alle 21 a Capezzano Pianore nella sala riunioni della Misericordia avrà luogo un pubblico dibattito sul “Progetto di Viabilità Alternativa” della via provinciale, organizzato dalla lista civica “Alternativa per Camaiore”.

“L’Associazione “Libera” e gli amici sostenitori della “Lista Civica Alternativa per Camaiore”, con a capo il proprio candidato sindaco Gemignani Patrizia, non condividono il piano di intervento proposto dall’attuale sindaco Bertola, perché faraonico, invasivo dell’ambiente, assai costoso e poco rispettoso della voce della voce dei cittadini. Noi proponiamo un progetto alternativo convinti dell’utilità della viabilità alternativa alla via provinciale in casi d’ urgenza, ma motivati dal principio che non si può realizzare un opera utile a danno e a scapito di altri, e soprattutto dell’ambiente che deve invece essere tutelato”.

“Si sono costruite tante mostruosità nel nostro territorio – aggiunge Alternativa – e non vogliamo che si continui a devastare ciò che la natura e finora l’ intelligenza e l’ accortezza dell’uomo ci hanno consegnato in eredità. Lo scempio del territorio deve finire e faremo di tutto perché il degrado abbia termine”.

Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti del movimento dei cittadini di via delle capanne, di Italia Nostra, di Lega Ambiente.


(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

LA MINORANZA CHIEDE DI DISCUTERE DI RIFIUTI E TRASPORTO PUBBLICO

VASSALLE (FLI): “CARNEVALE E PUCCINIANO CAMMININO CON LE LORO GAMBE”