LA SPEZIA. Dinanzi all’ottima cornice dei pubblico dello stadio “Alberto Picco”, va in scena il quarto di finale fra Juventus ed i paraguaiani del Club Guaranì. La vincente affronterà nella semifinale di sabato il Parma, vittorioso per 3 reti a 0 contro il Torino. Avvio subito sprint degli uomini di Baroni, che cercano immediatamente la via del gol. Ottima anche la risposta della squadra aliroja che, puntando sul fattore atletico, cerca il contropiede vincente. Al 13′ prima svolta della gara. Approfittando di un errore in fase di stop di Prince Gouano, Jorge Benitez recupera palla, si invola verso l’area di rigore e da posizione defilata batte Branescu. La Juventus parte all’arrembaggio sfruttando la forza dei suoi esterni, in particolare un De Silvestro, in forma strepitosa. Gli sforzi offensivi della squadra di Baroni, sono ripagati al 29′: calcio d’angolo tagliato basso di De Silvestro, Rubin cerca la deviazione vincente, la palla rimane in area e come un vero e proprio rapace d’area Gouano si fionda sulla sfera, capitalizzando. 1 a 1. da lì in poi, la Juve si fa padrona del gioco non concedendo più nulla agli avversari, bravi più nell’approfittare delle disattenzioni juventine che nel creare gioco. Dopo un minuto di extra time l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo parte avaro di emozioni. I paraguaiani cercano sempre al ripartenza con poco assennati lanci lunghi, dall’altra parte una Juventus molto propositiva non riesce a trovare la zampata decisiva per portarsi in vantaggio. Uniche azioni degne di nota al nono, con Libertazzi che non capitalizza ed al ventesimo con lo scatenato De Silvestro che non riesce a capitalizzare di testa. Ma l’esterno avrà il suo momento di gloria undici minuti più tardi quando, raccogliendo la respinta del portiere sudamericano sul tiro-cross di Spinazzola, sigla il 2 a  1 bianconero. Da  quel momento in avanti la Juventus si fa sempre più pericolosa in fase offensiva. Corre il minuto quarantesimo quando Appelt, a tu per tu col portiere, non concretizza di testa. Al 44′ la vera perla di giornata: Bouy, subentrato nella ripresa, realizza con una splendida rete da oltre 35 metri che lascia impassibile Silva. 3 a 1. In occasione della marcatura vine espulso Padovan per un alterco col portiere ospite. Finale incandescente di gara. Un altro espulso, questa volta in casa Guaranì: Rafael Benitez, per fallo di reazione. Dopo due minuti di supplemento l’arbitro pone fine alle ostilità, con la Juventus attesa dal sorprendente Parma.

Juventus – Club Guaranì 3-1

Reti: 13′ pt. Benitez Guillen J. (C), 29′ Gouano (J); 31′ st. De Silvestro (J), 44′ Bouy (J).

Juventus (4-3-3): Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Liviero; De Silvestro, Schiavone (25′ st. Appelt), Chibsah; Spinazzola, Libertazzi (12′ st. Padovan), Beltrame. A disposizione: Gagliardini, Bouy, Garcia, Magunsson, Belfasti, Margiotta, Emmanuello. All: Baroni.

Club Guaranì (4-3-3): Silva; Ruiz Diaz, Coronel, Benitez Guillen R., Benitez Guillen A.; Florentin, Villamayor R., Gomez Lopez; Sanabria D., Benitez Guillen J., Caceres. A disposizione: Bogado, Sanabria L., Paredes, Careaga, Gonzales, Mendoza, Torres, Candia. All. Bernal.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Note: espulsi Padovan (J), Benitez Guillen R. (C). Ammonito Benitez Guillen A. (C).

Nicola Torri

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio guarani juve viareggio cup

ultimo aggiornamento: 16-02-2012


VIAREGGIO, A FILETTOLE SI FANNO LE PROVE IN VISTA DI MONZA

VIAREGGIO CUP: FUGATO OGNI DUBBIO, FINALE AI “PINI”