Pietrasanta è stata scelta dalla Fondazione Sportcity come sede per la seconda edizione di “Sportcity Meeting”, gli “stati generali” sul benessere e lo sviluppo che deve seguire la cultura del movimento in Italia, soprattutto attraverso la pratica all’aria aperta. Operatori dello sport, esponenti politici nazionali, amministratori locali provenienti da diverse regioni italiane, rappresentanti del terzo settore, atleti di vertice e semplici appasionati si ritroveranno sabato 23 e domenica 24 marzo negli spazi del Complesso di Sant’Agostino, appuntamento che sarà preceduto, mercoledì 20, da una conferenza stampa a Roma, nella sala di presidenza dell’Anci, l’associazione nazionale Comuni italiani.

“E’ una bellissima soddisfazione – sottolinea l’assessore allo sport, Andrea Cosci – che ha iniziato a prendere forma durante la rassegna “Pietrasanta è Sport”, lo scorso settembre, quando abbiamo sottoscritto la declaration di “SportCity” certificando l’impegno a continuare a mettere lo sport al centro della nostra azione amministrativa. Essere scelti per un’iniziativa di così alto livello ci riempie d’orgoglio e responsabilità: è un riconoscimento per la grande cura che abbiamo dedicato, in questi anni, agli impianti e alla promozione dell’aspetto più sociale dello sport ma è, soprattutto, una spinta a offrire ai nostri cittadini e ospiti sempre più occasioni per dedicarsi alla cultura dello star bene”.

“I temi che ci stanno a cuore, come la “rivoluzione dolce” e la nascita della “Repubblica del movimento” – così Fabio Pagliara, presidente della Fondazione Sportcity – a Pietrasanta saranno motivo di confronto libero e inclusivo. Benessere, qualità della vita, felicità e promozione della cultura del movimento saranno input primari anche nel 2024 che vedrà l’attivazione di nuovi servizi come SportCity LAB, un laboratorio dinamico messo a disposizione dei territori che farà di sport e qualità della vita le chiavi del wellness quotidiano. Da Pietrasanta, inoltre, rilanceremo il grandissimo appuntamento con il 4° ‘SportCity Day’ per domenica 22 settembre, su strade, piazze e parchi di tutta Italia”.

La Fondazione Sportcity è un “think tank” indipendente, nato nel 2020 per promuovere la diffusione delle attività sportive e lo sviluppo di “sportcities” in Italia. “Sportcity Meeting” è organizzato con il patrocinio di Anci e il supporto di “Sport e Salute” (la società dello Stato che promuove lo sport e i corretti stili di vita), l’Istituto per il Credito Sportivo, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

A Piano di Conca il Trofeo Scacchi Scuola 2024 provinciale

Françoise De Felice e Jana Büttner espongono a Pietrasanta: la donna protagonista