VIAREGGIO. Capita, a volte, che nel calcio si possa giocare meglio in dieci che in undici. La Roma ha mostrato il meglio di sé nella ripresa, quando si è ritrovata sotto di un uomo per l’espulsione di Ciciretti – inutile fallo di reazione sulla trequarti – trovando comunque le due reti che le hanno permesso di liquidare la Rappresentativa Serie D. Gara sbloccata al terzo del secondo tempo con Barba, che da due passi gira in rete un angolo dalla destra, prolungato da Orchi. La Rappresentativa da quel momento non è più stata capace di mostrare segnali di reazione, con ancora le scorie di alcune occasioni nitide fallite nel primo tempo, specie quella del 32′, con Trillini bravo a rubare palla a Ricci, ma altrettanto egoista nel calciare, anziché servire i compagni, con la conclusione terminata sul fondo. I giallorossi hanno chiuso ogni discorso al 17′, con Piscitella abile nel superare Rossi Pontiello con un preciso rasoterra. La Roma si conferma squadra organizzata e colma di elementi di talento, pronta a sfidare la Fiorentina nella semifinale di sabato.

Roma-Rappresentativa Serie D 2-0

Reti: 3′ st. Barba (Ro), 17′ Piscitella (Ro).

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Barba, Orchi, Nego; Ciciretti, Verre; Politano, Ricci M. (31′ st. Romagnoli), Piscitella (38′ st. Frediani); Tallo (40′ st. Frediani). A disposizione: Proietti Gaffi, Ceccarelli, Cittadino, Lopez, Ricci F., Rosato. All. De Rossi.

Rappresentativa Serie D (4-1-4-1): Rossi Pontiello; De Col, Impagliazzo, Monaco, Tersini; Diagne (12′ st. Mancuso); Vacca (21′ st. Lanni), Trillini (4′ st. Cisse), Guccione, Campanaro; Eseola. A disposizione: Serraiocco, Pergolizzi, Saitta, Sorrentino, Goldaniga, Gadda. All. Magrini.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Note: espulso Ciciretti (Ro). Ammoniti Vacca (Ra), Eseola (Ra), Guccione (Ra).

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

GINNASTICA RITMICA: LA MOTTO FA DOPPIETTA A PONSACCO

VIAREGGIO CUP: IN SEMIFINALE CI VANNO ROMA, PARMA E FIORENTINA