AFFIDATO L’INCARICO PER IL REGOLAMENTO EDILIZIO DI VIAREGGIO

lavori passeggiata vg VIAREGGIO. Il regolamento edilizio è destinato a cambiare. La giunta comunale, venerdì mattina, ha approvato una delibera di indirizzo per la redazione del regolamento edilizio e della relativa normativa tecnica di dettaglio.

Per l’amministrazione comunale la ricognizione del regolamento edilizio è un atto dovuto dopo l’adozione del nuovo regolamento urbanistico.

Si parla inoltre di adeguare il regolamento edilizio alle nuove norme, secondo il principio della semplificazione amministrativa. Uno degli scopi perseguiti dall’amministrazione è “la necessità di introdurre un regolamento inerente le modalità di calcolo del contributo di costruzione e delle sanzioni amministrative, al fine di ridurre il contenzioso con l’utenza e di fornire un valido strumento ai professionisti che sono investiti della responsabilità del calcolo degli stessi”.

Per questi motivi è stato dato l’incarico della redazione all’area Assetto e Gestione del territorio – edilizia privata, con una spesa di progettazione di 13.500 euro.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere