VIAREGGIO. Il regolamento edilizio è destinato a cambiare. La giunta comunale, venerdì mattina, ha approvato una delibera di indirizzo per la redazione del regolamento edilizio e della relativa normativa tecnica di dettaglio.

Per l’amministrazione comunale la ricognizione del regolamento edilizio è un atto dovuto dopo l’adozione del nuovo regolamento urbanistico.

Si parla inoltre di adeguare il regolamento edilizio alle nuove norme, secondo il principio della semplificazione amministrativa. Uno degli scopi perseguiti dall’amministrazione è “la necessità di introdurre un regolamento inerente le modalità di calcolo del contributo di costruzione e delle sanzioni amministrative, al fine di ridurre il contenzioso con l’utenza e di fornire un valido strumento ai professionisti che sono investiti della responsabilità del calcolo degli stessi”.

Per questi motivi è stato dato l’incarico della redazione all’area Assetto e Gestione del territorio – edilizia privata, con una spesa di progettazione di 13.500 euro.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

VERANDE IN PASSEGGIATA, C’E’ LA PROROGA

CONTENZIOSO GAIA-UTENTI, LA CONCILIAZIONE E’ POSSIBILE