VIAREGGIO. Ai blocchi di partenza la cinque giorni più attesa del Carnevale. Appuntamento con il Carneval Darsena tra buona cucina, musica e maschere, insomma tutti gli ingredienti che caratterizzano la festa in notturna più lunga del nostro baccanale.

Risotti, seppie, fritti misti, penne alla marinara e tutte le altre specialità dell’inimitabile “trabaccolar cooking” saranno protagoniste nelle cucine che verranno allestite in questi giorni lungo la via Coppino e che saranno attive ogni sera, eccezion  fatta per il martedì quando l’apertura è prevista per il pranzo.

Quattro i punti musica (eliminato il palco solitamente allestito sul viale dei Tigli): in piazza Don Sirio Politi, al Cantiere Azimut, davanti alla Pizzeria New Port con la musica dal vivo dei Masnada e alla Pesa pubblica dove, fino alle 22.30, verrà dato spazio ai bambini con animazione, artisti di strada, palloncini e truccatori che coinvolgeranno le piccole maschere in momenti ludici. La sera del sabato ci sarà la tradizionale sfilata di carri, bande, gruppi itineranti e lo speciale corteo dei volontari di Emergency che suonerà in via Coppino e sfilerà in abiti tutti da scoprire.

Ma la vera novità è che l’associazione CarnevalDarsena, con la collaborazione di TagoMago Events, poterà infatti sul palco della pesa allestito per la festa rionale Johnson Righeira. Dopo diversi anni la festa torna quindi ad ospitare personaggi del mondo dello spettacolo per affiancare alla cucina, di cui la Darsena è da sempre famosa, anche occasioni di divertimento diverse dal solito.

Gli eventi principali previsti si svolgeranno tutti sul palco accanto alla pesa pubblica (vicino alle cucine) dove per il primo anno il TagoMago gestirà il suo bar. L’ inaugurazione del palco è prevista venerdì 17.

Protagonista della serata Johnson Righeira che farà scatenare la folla con la sua selezione di musica tutta da ballare, dalla dance ’80 a chicche raffinate che soltanto chi come lui ha vissuto per anni sulla cresta dell’ onda è in grado di reperire. Ma le iniziative legate a nomi noti del mondo dello spettacolo e della musica non finiscono qui.

La domenica si cambia genere e per accontentare il pubblico viareggino sul palco della Darsena sarà protagonista la musica raggae con Bunna, il cantante degli Africa Unite, per il suo infuocato dj set. Nelle altre serate la consolle del palco accanto alla pesa sarà gestita da Filippo Galassini, con ospiti a sorpresa che lo aiuteranno a far scatenare nei balli carnevaleschi e non tutti i presenti.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale johnson righeira rione darsena

ultimo aggiornamento: 17-02-2012


MARCO POLO O VECCHIA VIAREGGIO. CHI SI AGGIUDICHERÁ LE DATE DEL CROCE VERDE?

RIFIUTI, A VIAREGGIO PIGNORATI BENI PER 2 MILIONI DI EURO