CAMAIORE. Incontro pubblico tra il candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Del Dotto e gli abitanti della zona vicino all’ex Carosello. “Un incontro importante – ha detto Del Dotto – prima di tutto per far vedere che il problema esiste, ancorché l’amministrazione da tempo lo stia ignorando. La nuova amministrazione deve porsi il problema, prima di tutto, di risolvere il nodo legato al forte degrado che lo stato di abbandono dell’area dell’ex-Carosello sta portando a una zona molto più ampia del solo fabbricato”.

Da qui il tema si è spostato sulla futura caserma dei carabinieri che, nelle previsioni, dovrebbe sorgere proprio in quella zona. “Questo episodio – ha detto Del Dotto – fa riflettere su una prospettiva ben più ampia: qui doveva venire la nuova stazione dei Carabinieri. Ecco il secondo problema: la sicurezza. Il centrosinistra intende affrontare seriamente il problema, in modo strategico e realmente legato alla realtà. Vogliamo parlare, appunto, dello stallo del progetto della nuova Stazione dei Carabinieri di Lido? Vogliamo dire una volta per tutte che assicurare una nuova sede alla stazione dei Carabinieri di Lido può finalmente mettere a tacere le voci di una futura messa in discussione dell’esistenza di un presidio dei militari nella nostra Lido? Vogliamo aprire gli occhi sul fatto che l’amministrazione non ha investito per un presidio locale di Polizia Municipale, al di là dell’ufficio sinistri, ad oggi esistente?”.

Ecco quindi le proposte. “Serve che il prossimo sindaco, prima che gli chiudano la Stazione dei Carabinieri, oltre a investire su una sede locale della Polizia Municipale, tracci il viottolo da qui al Comando Regionale dell’Arma dei Carabinieri e al Ministero. La sicurezza non è né di destra né di sinistra: è un bene comune da garantire a tutti, rispetto al quale si agisce promuovendo la cultura della cura del territorio, del controllo e del dialogo”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

VIA CENAMI, ANCORA PROTESTE

RISTORATORI SUL PIEDE DI GUERRA: “SERVONO REGOLE CHIARE”