VIAREGGIO. La Provincia di Lucca è a fianco delle donne e delle lavoratrici con i servizi gratuiti dell’Incubatore Impresa Donna.

 In un momento di pesante crisi economica che penalizza specialmente le lavoratrici, l’Amministrazione Provinciale ed il Centro Pari Opportunità rinnovano il loro impegno nei servizi gratuiti messi a disposizione delle donne che devono inventarsi o reinventarsi un presente e un futuro.

 Incubatore Impresa Donna è un progetto promosso dal’Amministrazione Provinciale, Servizio Politiche di Genere e Centro Pari Opportunità, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, ed attivo dal 2007 per favorire l’imprenditorialità femminile, in ogni forma di lavoro in proprio delle donne, dall’impresa al lavoro autonomo. 

 I principali servizi offerti dall’Incubatore Impresa Donna riguardano: la prima accoglienza, con la possibilità di richiedere colloqui individuali per valutare la propria idea d’impresa e fare un’analisi del potenziale economico e del contenuto tecnologico e innovativo del proprio progetto, la consulenza contabile, amministrativa, finanziaria, che prevedono la possibilità di ricevere informazioni su finanziamenti, crediti agevolati e micro credito e su opportunità e agevolazioni regionali, nazionali e comunitarie, il mentoring, con un servizio di accompagnamento personalizzato nel processo di avvio e nei primi anni di sviluppo dell’impresa, l’orientamento e la formazione sulla cultura d’impresa.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

1,5 MILIONI DI EURO PER I PROGETTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

PRONTI I PRIMI 63 ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE