VIAREGGIO. Solidarietà e impegno sociale per il terzo corso che vedrà  protagonista sui viali a mare due associazioni di fama internazionale: ActionAid, l’organizzazione indipendente impegnata da oltre trent’anni nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione e Anlaids, l’associazione nazionale per la lotta contro l’Aids. Le due realtà saranno presenti prima e durante la sfilata per farsi conoscere e per sensibilizzare il pubblico sul proprio lavoro. E lo faranno in maniera davvero originale.

Actionaid. L’organizzazione internazionale, per la prima volta al Carnevale, informerà gli spettatori del nostro baccanale sulla propria mission attraverso un evento tutto da scoprire. Una tavolata rossa e bianca allestita alle 12 in piazza Mazzini, aperta a tutti, per un pranzo che ha lo scopo di rendere la fame più giusta perché come spiega Daniele Scaglione, responsabile campagne ActionAid <<a Carnevale ogni scherzo vale, ma la fame non è uno scherzo, è un’ingiustizia. Attraverso questo banchetto vogliamo affrontare questa piaga, mandare un messaggio, in un contesto però divertente e coinvolgente e in linea con lo spirito carnevalesco>>. L’associazione, dal palco di piazza Mazzini, farà poi conoscere il progetto su cui sta lavorando per migliorare le condizioni di vita per le donne e i bambini dell’Etiopia a cui tutti possono contribuire attraverso un sms al numero 45502.

Anlaids. Dieci mila profilattici e opuscoli informativi per fare prevenzione giocando sul difficile tema dell’Aids. Così come lo scorso anno agli ingressi di piazza Mazzini i volontari di Anlaids distribuiranno materiale informativo e preservativi della ditta vicentina Condomix in una singolare iniziativa per combattere la terribile malattia.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
actionaid anlaids carnevale terzo corso mascherato

ultimo aggiornamento: 18-02-2012


UN RENDEZ-VOUS DI SCALPELLI TUTTO AL FEMMINILE CON “DONNA SCULTURA”

É USCITO IL DVD DEL CARNEVALE