VIAREGGIO. Fosse Champions League, staremmo a parlare di “mercoledì da leoni”. In un certo senso, sempre di una coppa europea si tratta, ma in questo caso lo sport in questione è l’hockey su pista, non il calcio. Non è mercoledì, ma è comunque una notte decisiva, una di quelle da dentro o fuori per il Cgc.

I bianconeri di Mariotti si giocano buona parte delle chances qualificazione alla fase successiva di Eurolega ospitando il Candelaria (“PalaBarsacchi”, ore 20,45), consapevoli anche di dover riscattare la dolorosa sconfitta nelle Isole Azzorre (7-2) dello scorso dicembre. La classifica lascia buoni margini di speranza al Cgc, attualmente terzo a 4 punti, mentre il Candelaria è in vetta al girone a quota 7. Stando così le cose, un eventuale successo dei portoghesi rappresenterebbe una vera e propria condanna per il Centro, che invece, qualora uscisse vittorioso da questa sfida, rimetterebbe in discussione ogni discorso qualificazione.

Il successo di martedì sera contro il Lodi, oltre ad aver permesso ai bianconeri di agganciare il Forte in vetta al campionato, ha restituito grande entusiasmo ad un ambiente che aveva bisogno di vivere una notte simile. E stasera, se possibile, ce ne sarà ancora più necessità.

 

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
candelaria centro cgc eurolega forte hockey lodi pista sport viareggio

ultimo aggiornamento: 18-02-2012


FORTE, IL PENSIERO DI STASERA E’ IL PRATO. NON LA COPPA CERS

TORNA “SURFANDO A CARNEVALE”