PIETRASANTA. Ci siamo. Domani si svolgerà, se la pioggia non la fa da padrona, l’ultimo corso di Carnevale.

I carri e le mascherate daranno il meglio di se per raggiungere l’ambito traguardo di miglior maschera e miglior carro della stagione 2012.

Ma chi si aggiudicherà il titolo?

L’Africa-Macelli con il carro allegorico “Burlesque” e la mascherata “Burlesque”, gli Antichi Feudi con la costruzione “Pietrasanta in….. note” e la mascherata “Pietrasanta in… note”, oppure Brancagliana con “Buon compleanno Brancagliana”, titolo con cui la contrada è impegnata in entrambe le categorie?

Il Tiglio e la Beca, invece, si presentano con il carro allegorico “Il matrimonio del secolo” e l’omonima mascherata, mentre la Collina propone sia tra le costruzioni che tra i gruppi in costume “A….. Bagno Maria”.

Non meno accattivanti i titoli della Lanterna con “MASKEriamoci d’AFRICA”, o la contrada Marina con il carro “Nel continente giallonero” e la mascherata “Allegria giallonera”.

Pollino-Traversagna tenta l’assalto al primo premio con la costruzione “Pietrasanta brinda al carnevale” e la mascherata “Omaggio alla piccola Atene”.

Un “Carnevale sulle nuvole” è quello rappresentato dal carro e dalla mascherata del Pontestrada, mentre “Il Bello e la Bestia” caratterizzano la contrada di Strettoia e “Coi bisci e colle bodde, si ma noi si gioca il jolly” quella di Valdicastello: in entrambi i casi il titolo individua sia la costruzione, sia il gruppo in costume.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

FINE SETTIMANA DI CONTROLLI SULLE STRADE

PRENDE A BASTONATE UN CARABINIERE, FOLLIA A TORRE DEL LAGO