VIAREGGIO. Al battesimo del Carnevaldarsena c’erano anche gli uomini della Guardia Costiera di Viareggio a vigilare affinché tutto procedesse in festa ed allegria senza particolari intoppi. E proprio durante il servizio di vigilanza svolto ieri sera (17 febbraio), verso le 21.30, gli uomini in divisa blu notavano due tipi che poco avevano a che fare con i festeggiamenti del carnevale.

Quindi, insospettiti dal loro atteggiamento, gli uomini del Comando di via Oberdan hanno proceduto a verificare con circospezione i loro movimenti, sino a che sotto una panchina nelle loro vicinanze, rinvenivano un contenitore bianco, mentre i due individui si allontanavano velocemente.

All’interno del contenitore erano presenti, ancora vive, le cieche, il novellame d’anguilla del quale è severamente vietata la pesca, la detenzione ed il consumo. Immediatamente i marinai provvedevano a rigettare in mare i piccoli d’anguilla ed a ricercare gli attrezzi con i quali erano stati pescati.

E così, poco dopo, venivano rinvenute, lungo la sponda nord del canale Burlamacca, 3 nasse utilizzate per la pesca proibita, che ovviamente sono state recuperate e sequestrate dalla Capitaneria.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anguille Capitaneria di Porto cee Guardia costiera novellame sequestri

ultimo aggiornamento: 18-02-2012


LAPIDEO, SI APRE IL TAVOLO DI CONFRONTO CON LA REGIONE

TANTI AUGURI A DON DAMIANO PER I SUOI 40 ANNI