PATRIZIA GEMIGNANI SI PRESENTA: “SONO UNA CITTADINA COMUNE, AL SERVIZIO DEI CITTADINI”

foto copia 51 e1329580933111 CAMAIORE. La presentazione ufficiale è avvenuta venerdì sera (17 febbraio) nella sala Bianchi di Camaiore. Patrizia Gemignani, 50 anni, è la candidata dell’associazione Libera e della lista civica Alternativa per Camaiore.

Una vita nello sport (è stata giocatrice, allenatrice e presidente di alcune società di volley femminile), Patrizia Gemignani è dipendente alla Pluriservizi di Camaiore (nella piscina comunale) ed è neofita della politica. “La volontà di mettermi in gioco – dice – nasce dalla necessità che siano i cittadini ad amministrare il Comune. Siamo stanchi dei continui giochi di potere a cui si assiste, con le coalizioni pronte a vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato. Noi mettiamo l’attenzione alla persona in primo piano. La nostra – ha detto – sarà un’amministrazione che prima di prendere le decisioni ascolterà cosa vuole e pensa la gente”.

A fianco alla Gemignani, alla presentazione, l’ex sindaco (ed ex preside delle Motto) Antonio Dettori, e uno degli ideatori della lista civica, il commerciante Massimo Biancalana.

“Il nostro programma – hanno spiegato – nascerà da un confronto diretto con i cittadini. Un esempio? Abbiamo già avviato un questionario a Lido per capire dove la gente vuole il mercato settimanale. Quando avremo i dati di quel questionario, avremo ben definito un punto del programma. E così continueremo a fare su tutti i punti del programma elettorale”.

“Non sarà un libro dei sogni – ha aggiunto Antonio Dettori – ma un elenco di opere e servizi realizzabili nel giro di cinque anni, di un mandato amministrativo. Penso, ad esempio, ad una pista ciclabile che unisca tutte le frazioni del territorio, o ad uno sgambatoio per cani”.

Patrizia Gemignani è l’unica donna, fino ad ora, a concorrere per la poltrona da sindaco (gli altri, ricordiamo, sono Alberto Matteucci, Alessandro Del Dotto, Francesco Ceragioli, Fabio Pezzini e Riccardo Micheli). “Lo dice il nome della nostra lista – scherza la candidata – che siamo un’alternativa a tutti gli altri, anche in questo!”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco