VIAREGGIO. Dopo la divertentissima prima edizione estiva del 2011, torna per il sesto inverno consecutivo “Surfando a Carnevale”, la “zingarata dei surfisti” più famosa d’Italia, nata a Viareggio e celebrata recentemente in uno speciale dalla rivista nazionale Surf Culture. 

Ormai giunta alla sesta edizione invernale, la surfata di Carnevale, ideata e organizzata dall’ass. Soul Riding, può essere considerata un classico del Mar Tirreno. Negli anni ha visto un aumento costante di partecipanti, la continua ricerca di originalità nei costumi e l’adesione entusiasta dei surf club viareggini Terza Linea e Close Out.

Il waiting period della manifestazione, che avverrà al Molo di Viareggio, è previsto fino a domenica 11 marzo: alla prima mareggiata utile, la surfata in maschera sarà chiamata, con almeno un giorno di anticipo, sul sito www.surfando.it.

Il sottotitolo di quest’anno è “In barba alla crisi si surfa per ‘un piange”, visto che molti dei partecipanti sono disoccupati o potenziali tali. “Ma non ci scoraggiamo -dichiara Dnaiele Ceragioli, ideatore e presidente dell’ass. Soul Riding – continuiamo a vivere e fare surf”. Così come non si sono scoraggiate le aziende che, nonostante la crisi, hanno voluto sostenere questa bizzarra iniziativa: Funstore.it, Arizona Surf School, Gama Beach, Tendaggi Emiliana, Spy, Globe, Teddy Palomino Surf Shop, il Polpo e SurfToLive.com, che ha messo in palio i sempre apprezzati soggiorni premio nella splendida Guest House di Santander che andranno alle maschere più originali. Per iscriversi basta inviare una mail a [email protected] (nome, cognome e cell). Gli organizzatori invieranno un sms di chiamata 24 ore prima.

Surfando a Carnevale è anche un concorso fotografico: chi scatterà la foto più bella della surfata di Carnevale si aggiudicherà un soggiorno alla Surf House di Santander valido fino a fine giugno e offerto da Surf To Live. Per iscriversi al concorso fotografico basta mandare una email con nome, cognome e numero di cellulare a [email protected] e spedire poi i 10 scatti migliori.

La premiazione di tutti i partecipanti avverrà sabato 17 marzo al locale il Polpo, in via Coppino a Viareggio.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
surfando a carnevale surfisti

ultimo aggiornamento: 18-02-2012


UN TÉ ALLE CINQUE CON “MIRIAM”

CARNEVALE NATURALE AL CENTRO VISITE DI VILLA BORBONE