VIAREGGIO. Un passato torbido, un presente da decidere, un futuro che non esiste. E’ il filo conduttore di “Acab41”, il romanzo di Pasquale Di Chiara di Edizioni Cinquemarzo che sarà presentato sabato 18 febbraio alle 17 al nuovo Caffè Viareggio in via Maroncelli.

Acab è un genio compreso ma non un delinquente, è una persona che con la potenza del suo cervello riesce a fare cose straordinarie, è un nonno dalla vita apparentemente regolareche attraverso il suo nickname si insinua in un mondo virtuale. Un personaggio a tratti bizzarro, a tratti tenero ma spesso simpatico e mai fastidioso che conquista la simpatia del lettore.

Acab41 è lo pseudonimo di un uomo che non ha niente da perdere, con un passato in carcere ma che, nonostante questo non dimentica i valori, non scende a compromessi se non con il suo peggior nemico, se non con la sua “balena” (l’autore fa chiari riferimenti a Moby Dick), un incubo ancora da sconfiggere che naviga nella mente del protagonista. Un romanzo velato da tante sfumature in cui l’autore, Pasquale Di Chiara, ci pone il personaggio principale sotto una luce altrettanto sfumata.

Ci si affeziona ad Acab, anche quando sappiamo che non sta seguendo la legge alla lettera…Uno pseudomino scomodo e molto inflazionato negli ultimi tempi, vi porterà in scenari articolati di paura e di sfide, di sentimento e cinismo. Con un finale tutto aperto. Presenta Luca Guidi e sarà presente l’autore Pasquale Di Chiara, insegnante originario di Teverola in provincia di Caserta. Seguirà cocktail.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

CONFERENZA DEL LIONS CLUB SUL DIRITTO DI CRONACA

IL COMUNE DI VIAREGGIO SOSTIENE LA LOTTA DEI BALNEARI