IL COMUNE DI VIAREGGIO SOSTIENE LA LOTTA DEI BALNEARI

balneari 3  VIAREGGIO. Ci saranno anche alcuni rappresentanti viareggini all’incontro romano sulla direttiva Bolkestein in programma per il prossimo 23 febbraio.

Delegazioni di tutti i sindacati balneari saranno ricevute dal ministro del turismo, Piero Gnudi. Per Viareggio sarà presente anche l’assessore al turismo del Comune di Viareggio, Nicodemo Pistoia, delegato dal sindaco a rappresentare una delle capitali balneari italiane. Luca Lunardini è intervenuto con una lettera ufficiale al ministero perché all’incontro venga ammesso anche il Comitato di salvataggio delle imprese turistiche, rappresentato da Emiliano Favilla.

“Si tratta di un organismo – spiega Pistoia – che rappresenta 2.000 imprese turistico-balneari italiane, con larga rappresentanza delle aziende viareggine. Per ora non sono stati invitati, ma siamo in attesa di una risposta, che mi auguro positiva. In ogni caso – conclude l’assessore – continuerò nel mio impegno di sostegno al comparto balneare, contro le aste e per la difesa del modello Viareggio”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino