IL COMUNE DI VIAREGGIO SOSTIENE LA LOTTA DEI BALNEARI

balneari 3  VIAREGGIO. Ci saranno anche alcuni rappresentanti viareggini all’incontro romano sulla direttiva Bolkestein in programma per il prossimo 23 febbraio.

Delegazioni di tutti i sindacati balneari saranno ricevute dal ministro del turismo, Piero Gnudi. Per Viareggio sarà presente anche l’assessore al turismo del Comune di Viareggio, Nicodemo Pistoia, delegato dal sindaco a rappresentare una delle capitali balneari italiane. Luca Lunardini è intervenuto con una lettera ufficiale al ministero perché all’incontro venga ammesso anche il Comitato di salvataggio delle imprese turistiche, rappresentato da Emiliano Favilla.

“Si tratta di un organismo – spiega Pistoia – che rappresenta 2.000 imprese turistico-balneari italiane, con larga rappresentanza delle aziende viareggine. Per ora non sono stati invitati, ma siamo in attesa di una risposta, che mi auguro positiva. In ogni caso – conclude l’assessore – continuerò nel mio impegno di sostegno al comparto balneare, contro le aste e per la difesa del modello Viareggio”.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere