VIAREGGIO. Ci saranno anche alcuni rappresentanti viareggini all’incontro romano sulla direttiva Bolkestein in programma per il prossimo 23 febbraio.

Delegazioni di tutti i sindacati balneari saranno ricevute dal ministro del turismo, Piero Gnudi. Per Viareggio sarà presente anche l’assessore al turismo del Comune di Viareggio, Nicodemo Pistoia, delegato dal sindaco a rappresentare una delle capitali balneari italiane. Luca Lunardini è intervenuto con una lettera ufficiale al ministero perché all’incontro venga ammesso anche il Comitato di salvataggio delle imprese turistiche, rappresentato da Emiliano Favilla.

“Si tratta di un organismo – spiega Pistoia – che rappresenta 2.000 imprese turistico-balneari italiane, con larga rappresentanza delle aziende viareggine. Per ora non sono stati invitati, ma siamo in attesa di una risposta, che mi auguro positiva. In ogni caso – conclude l’assessore – continuerò nel mio impegno di sostegno al comparto balneare, contro le aste e per la difesa del modello Viareggio”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

ACAB 41 AL CAFFÉ VIAREGGIO

TASSA DI SOGGIORNO, IL NO DI CONFCOMMERCIO