CAMAIORE. Cinquanta centesimi al giorno, per avere in cambio la tranquillità, ci possono stare. Questo in sostanza l’intervento di Claudio Larini, leader di Cittadini al Governo.

“In questi giorni – scrive Larini – si dibatte molto, ed è in corso una raccolta firme, contro il preventivato controllo dei parcheggi all’ospedale unico della Versilia, con parcheggi a pagamento 50 centesimi al giorno. Io penso che, senza strumentalizzare la cosa, 50 centesimi al giorno non sono niente se servono a dare tranquillità alle persone che si recano in visita all’ospedale. Penso a tutti noi che ogni volta che dobbiamo parcheggiare veniamo invitati, cortesemente o meno, a lasciare l’obolo da gruppi di extracomunitari, e penso anche a donne e ragazze che di sera devono raggiungere la vettura”.

“La questione del lavoro per queste persone, che in maniera impropria, fanno da parcheggiatori va risolta in maniera diversa e non lasciandoli in una zona pubblica e di pubblico rispetto. Con 50 centesimi potremmo risolvere il problema sicurezza, pulizia e tranquillità per tutti noi. Già quando andiamo all’ospedale siamo preoccupati per vari motivi legati alla salute nostra e dei nostri cari, non servono altre preoccupazioni o disservizi”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

STRADA ALTERNATIVA, IL PROGETTO DI PATRIZIA GEMIGNANI

ACCESSO AGLI ATTI, LA PROTESTA DI VASSALLE