MASSAROSA. Il Comune di Massarosa e il suo progetto “Total Quality-Miglioriamo” protagonisti  a Firenze, nella vetrina delle Eccellenze 2012, dove sono stati presentati  i progetti insigniti del premio “Basile” nel corso del 2010 e del 2011.

“Questa segnalazione – ha spiegato il sindaco Franco Mungai – è stata un importante riconoscimento per il Comune di Massarosa. Il premio  nazionale Filippo Basile infatti assegna ogni anno riconoscimenti  per valorizzare e  diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle pubbliche amministrazioni italiane per i propri dipendenti.

Ad illustrare il progetto c’era il  dottor Fabio Donati, che con il direttore generale Luca Canessa, ne ha curato il coordinamento in collaborazione con l’associazione  Cipa di Livorno. “Il progetto total quality, adottato dall’amministrazione  – spiega Canessa – si pone l’obiettivo di realizzare una valutazione completa della qualità dei servizi erogati dal Comune, e di impostare strumenti permanenti di monitoraggio e analisi dei bisogni espressi dai cittadini-clienti. Tali attività sono finalizzate alla rilevazione sia di criticità sulle quali intervenire per il miglioramento dei servizi, sia di punti di forza da utilizzare come perno per la valorizzazione dell’ente, coinvolgendo i dipendenti comunali in un progetto globale”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

A SPASSO PER MASSACIUCCOLI CON GLI ARCHEOLOGI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUL PITTORE MICHELE MARCUCCI