PIETRASANTA. Ancora un’opera arriverà ad arricchire la collezione del parco internazionale di scultura di Pietrasanta. Un vero e proprio museo a cielo aperto, diffuso sul territorio, dal centro città alla marina. Il 7 aprile sarà collocata in via Oberdan, nei pressi dell’istituto bancario, “Amanti alati” , opera dell’artista Eugenio Riotto. Si tratta di un bronzo di oltre 2 metri, realizzato nel 2004. La donazione è stata ratificata  mercoledì 22 febbraio, con la stipula dell’atto.

“Si tratta di una decisione assunta nel 2010 dalla precedente amministrazione – spiega il sindaco Domenico Lombardi – che oggi portiamo a conclusione con tutte le necessarie formalità e la collocazione. Sono davvero moltissimi gli artisti che intendono donare le loro opere alla città per questo stiamo studiando una vera e propria mappatura degli spazi idonei in cui collocare le sculture sul territorio. Stiamo parlando, infatti, di allestimenti permanenti. Ringrazio il maestro Riotto per l’affetto dimostrato a Pietrasanta omaggiando la comunità con una sua opera molto poetica”.

La scultura “Amanti alati” dell’artista siciliano Eugenio Riotto, realizzata presso la Fonderia Artistica Versiliese, andrà a nobilitare via Oberdan. In contemporanea alla collocazione, Riotto terrà una sua personale presso lo spazio Open One in via Aurelia Sud.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amanti alati Domenico Lombardi eugenio riotto pietrasanta

ultimo aggiornamento: 22-02-2012


‘FAM TRIP’, TRE GIORNI DEDICATI AL TURISMO CONGRESSUALE

MICHELANGELO APPRODA IN CINA