CAMAIORE. “L’importante ora non è trovare il colpevole, ma cercare soluzioni per l’immediato futuro per rilanciare il centro storico”. Lo dice Giuseppe Bartelloni, consigliere comunale a Camaiore per il gruppo misto.

“L’ultimo mercato in centro – scrive Bartelloni – è stato un flop e una delusione, non solo per i commercianti che hanno visto per l’ennesima volta i loro sforzi vanificati, ma anche per i molti cittadini di Camaiore e delle frazioni che si sono recati in centro per trascorrere un pomeriggio piacevole e che invece hanno trovato il deserto”.

“Ora non voglio ricercare responsabilità sul caso specifico, sul perché di questo flop, se la colpa e dell’assessore o del consorzio, francamente questo dibattito non mi appassiona. Che qualcosa non ha funzionato è sotto gli occhi di tutti”.

“Credo invece importante – aggiunge –  visto anche l’approssimarsi delle elezioni amministrative di primavera, di dare avvio a un serio dibattito per individuare politiche che possano invertire la marcia, e riportare il bellissimo centro storico di Camaiore ai fasti del passato. Parlando quest’estate sul mare con dei turisti, che da 8 anni affittano una casa a Lido, ho scoperto che non avevano mai visitato ne Camaiore ne tanto meno le nostre stupende frazioni. Questo significa che il famoso binomio mare-monti non funziona. Come proposte immediate credo che la futura Amministrazione dovrà dare vita a una “Consulta per il Centro Storico”, e chiamare a farne parte rappresentanti delle categorie economiche (commercianti, ristoratori, artigiani), rappresentanti delle associazioni culturali e del volontariato e delle società sportive e cittadini, con il compito specifico di individuare iniziative atte al rilancio della nostra Camaiore e richiamare turisti dalla costa”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

TAGLI ALLA POLIZIA MUNICIPALE, IL SINDACATO PROMETTE BATTAGLIA

NUOVA SEDE DEL PDL A CAPEZZANO, LUNEDI INCONTRO CON MATTEUCCI