A CAVALLO SULLA PISTA CICLABILE, IL SINDACO INVIA AGENTI

pista puccini inaugurazione MASSAROSA. A cavallo sulla pista ciclabile. La denuncia arriva dal sindaco di Massarosa, Franco Mungai, che ricorda che la pista Puccini che lambisce il lago di Massaciuccoli è destinata solo a pedoni e ciclisti.

“Ci sono giunte segnalazioni – spiega il sindaco Franco Mungai – che la pista ciclabile Puccini, nel tratto che attraversa la frazione di Massaciuccoli, è utilizzata anche da persone a cavallo. Vorrei richiamare l’attenzione sul fatto che questo è un uso improprio della pista, in quanto gli zoccoli dei cavalli provocano la frantumazione, e il conseguente dissesto, del fondo. Un fondo creato solo per il passaggio a piedi o in bicicletta. Rovinare un  percorso che costituisce una delle più belle attrattive create recentemente dalla Provincia di Lucca è un atto che  non possiamo condividere”.

Per questo il sindaco avvisa che saranno istituiti controlli. “La polizia municipale – conclude Mungai – è già stata avvisata per effettuare i dovuti controlli al fine porre fine al problema. Ma confidiamo molto sul senso civico dei cittadini che, sono certo, comprenderanno l’importanza di preservare un patrimonio di tutti”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani