MASSAROSA. A cavallo sulla pista ciclabile. La denuncia arriva dal sindaco di Massarosa, Franco Mungai, che ricorda che la pista Puccini che lambisce il lago di Massaciuccoli è destinata solo a pedoni e ciclisti.

“Ci sono giunte segnalazioni – spiega il sindaco Franco Mungai – che la pista ciclabile Puccini, nel tratto che attraversa la frazione di Massaciuccoli, è utilizzata anche da persone a cavallo. Vorrei richiamare l’attenzione sul fatto che questo è un uso improprio della pista, in quanto gli zoccoli dei cavalli provocano la frantumazione, e il conseguente dissesto, del fondo. Un fondo creato solo per il passaggio a piedi o in bicicletta. Rovinare un  percorso che costituisce una delle più belle attrattive create recentemente dalla Provincia di Lucca è un atto che  non possiamo condividere”.

Per questo il sindaco avvisa che saranno istituiti controlli. “La polizia municipale – conclude Mungai – è già stata avvisata per effettuare i dovuti controlli al fine porre fine al problema. Ma confidiamo molto sul senso civico dei cittadini che, sono certo, comprenderanno l’importanza di preservare un patrimonio di tutti”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA

CENSIMENTO: RISCHIO STANGATA PER SEIMILA RITARDATARI