VIAREGGIO. Il Versilia ancora per la fuga, ma staccarsi dal Massa e Cozzile non sarà facile. Il Vela cerca una nuova vittoria per confermare l’eccellente prestazione della scorsa settimana.

QUI VERSILIA. Il Versilia Basket non vuole mancare l’occasione che gli si presenterà domani alle 18.00 alla palestra “De Gubernatis” di Livorno quando sfideranno la Pielle in una partita dai pronostici incerti. Se infatti non si può dubitare del valore della squadra allenata da Jacopo Lanza, bisogna anche tener conto che il team livornese in casa ha perso solo un paio di volte di fronte al pubblico di casa e comunque contro squadre decisamente di ottimo livello. L’obiettivo dei pietrasantini, cioè espugnare il parquet del “De Gubernatis”, risulta quindi tutt’altro che una passeggiata ed in pochi scommetterebbero su un risultato definito: quello che fin da subito appare certo è che entrambe le squadre daranno il massimo domani sera perché i due punti in palio fanno decisamente tanta gola. Sereno però, nonostante la sicura assenza di un giocatore fondamentale come Simonetti (ancora squalificato), appare il tecnico Lanza che commenta: «La vittoria contro il Chiesina ci ha un po’ tranquillizzati: in ogni partita ci giochiamo praticamente tutto, ma se ci facciamo prendere dalla paura è peggio, come si è visto in passato. Dobbiamo scendere in campo sicuri del nostro gioco: in testa alla classifica ci siamo ancora noi e sono gli altri ad inseguirci, non dobbiamo dimenticarlo».

QUI VELA. Il Vela Basket tenta di regalare ai tifosi il bis: domani alle 17.00 al palasport di Pisa se la vedrà con i locali dello Sport Pisa. Sulla carta il match non sembra impossibile da portare a casa dato che i pisani hanno totalizzato solo sei punti stagionali ed occupano l’ultima posizione in classifica. Per i versiliesi però la settimana di allenamenti non è iniziata nel migliore dei modi con Taucci che si è infortunato ed ha dovuto abbandonare i preparativi. Per lui una dolorosa lussazione del pollice della mano sinistra che difficilmente, nonostante le speranze di tutto lo staff del Vela, lo renderà utilizzabile contro il Pisa. «Noi andiamo a Pisa per vincere, ma senza Taucci e Gazzentini, che ancora sarà non disponibile, l’impresa ci risulta più difficile del previsto. Questa partita e il derby con la Libertas di mercoledì 29 sono due match decisivi per raggiungere appieno l’obbiettivo salvezza, e dobbiamo cercare di concludere entrambe le sfide con una vittoria; se le cose andassero male, allora la situazione diventerebbe un po’ più preoccupante e bisognerebbe prendere subito provvedimenti tattici».

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket livorno sport vela versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 24-02-2012


IDEE, PROPOSTE E PROGETTI PER IL FUTURO DEL CALCIO FORTEMARMINO

LO JUVE CLUB VIAREGGIO ORGANIZZA TRASFERTE AL SEGUITO DEI BIANCONERI