CAMAIORE. Un complotto per oscurare TeleNuoviOrizzonti in questo periodo pre-elettorale? O semplicemente un disguido tecnico?

La discussione, in città, è iniziata da qualche giorno. Da quando la tv locale di Camaiore non si riesce più a vedere su gran parte del territorio comunale.

Ecco allora che le malelingue si sbizzarriscono, e costruiscono castelli sul nulla. Le voci infatti, sempre più insistenti, vogliono che la scelte di oscurare TeleNuoviOrizzonti sia volontaria. Perché? Perché la tv (gestita dalla parrocchia di Camaiore) è di proprietà della Misericordia. E a capo della Misericordia di Camaiore c’è PierLuca Matteucci, fratello di quel Alberto che è candidato sindaco per il centrodestra per le prossime amministrative. E in tv però, guarda caso, lavora un certo Francesco Ceragioli, anche lui candidato per le prossime amministrative, per una lista civica, “Costruiamo insieme il futuro”. Chi vede malafede quindi vorrebbe un intervento diretto della Misericordia per impedire che altri candidati appaiono sulla tv più seguita a Camaiore.

Ripetiamo: sono solo voci. Voci che però si fanno sempre più insistenti, tanto che lo stesso Priore di Camaiore, Don Damiano Pacini, presidente della Tv, si è visto costretto ad intervenire, pubblicamente, con un video-messaggio. “Il malfunzionamento della nostra televisione – ha spiegato – è dovuto solo a problemi tecnici, nessun motivo politico, per così dire. Le malelingue possono stare tranquille”.

Ecco il video-messaggio di don Damiano Pacini, che spiega la situazione:

 

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

LEGA NORD: “QUALE FUTURO PER IL LAGO DI MASSACIUCCOLI?”

SI CONSOLIDA LA COALIZIONE DI ALBERTO MATTEUCCI