MASSAROSA. Un matrimonio da sogno, in una villa storica, immersi tra gli ulivi. Un sogno? No, una realtà a portata di mano e di tasche per tutti.

Anche a Massarosa sarà possibile sposarsi, con rito civile, non solo nella sala consiliare o a Villa Gori, ma anche nelle ville e dimore storiche che aderiranno all’iniziativa lanciata del Comune di Massarosa, dal titolo “Massarosa Romantica-Matrimoni in Villa”.

“Per venire incontro alle esigenze manifestate da alcune coppie di futuri sposi, anche provenienti da altri territori – spiega il sindaco Franco Mungai- l’amministrazione intende esplorare, la disponibilità dei proprietari di ville e dimore storiche, al fine di varare un’apposita iniziativa convenzionata con i medesimi, per la celebrazione di matrimoni civili, istituendo appositi separati uffici di Stato Civile.

“L’iniziativa, oltre ad offrire agli sposi la possibilità di celebrare il rito in scenari esclusivi e ricercati, ci offre la possibilità – aggiunge Mungai – di valorizzare  le  notevoli potenzialità delle numerose ville e dimore storiche sparse sul territorio massarosese, per favorirne la conservazione, la manutenzione e la conoscenza. Ville e dimore storiche  di eccezionale bellezza che  faranno da cornice alle cerimonie nuziali, richiamando a Massarosa anche molti non residenti”. E, perché no, qualche straniero.

I proprietari di ville e dimore storiche interessati e aventi i requisiti che saranno valutati dall’amministrazione, dovranno stipulare con il Comune  un contratto di comodato d’uso gratuito di spazi adeguati per la celebrazione dei matrimoni con rito civile, su modalità e tariffe concordate per la celebrazione e su tariffe liberamente decise e riscosse dai proprietari per tutti gli eventuali usi e servizi accessori.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa matrimonio nozze residenza storica versilia villa

ultimo aggiornamento: 25-02-2012


LA BELLEZZA D’ITALIA ARRIVA SUI VIALI A MARE

SCOOTER E CANCELLO DANNEGGIATI DA LADRO DI AUTO IN FUGA DALLA POLIZIA