OLTRE 2MILA FIRME PER RIQUALIFICARE LA STAZIONE DI PIETRASANTA

Stazione di Pietrasanta EC176PIETRASANTA. Ieri mattina, venerdì 24 febbraio, sono stati consegnati presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pietrasanta i fogli con le 2045 firme raccolte per sottoscrivere la lettera, da inviare ai vertici di Trenitalia, all’amministrazione comunale e alla Regione Toscana, relativa alla riqualificazione della stazione ferroviaria.

“Quali primi firmatari della lettera – scrivono i promotori dell’iniziativa Giovanni Guidi, Maurizio Ulivi, Elisa Caniparoli, Antonio Orsucci e Carlotta Bartelletti – ci riteniamo soddisfatti del risultato raggiunto e ci rallegriamo della partecipazione e dell’entusiasmo che abbiamo trovato attorno a questa iniziativa.

“Desideriamo ringraziare con tutto il cuore tutti i cittadini che hanno aderito, ma in particolare coloro che hanno dato un contributo maggiore raccogliendo anche tre o quattro fogli di firme: siamo rimasti colpiti dalla loro generosità, come quella mostrata da tutte le attività commerciali che hanno dato la loro disponibilità a fare da punti di raccolta.

“Nella lettera auspichiamo che i vertici delle FS e il Comune di Pietrasanta cerchino la massima collaborazione per non lasciar morire la nostra stazione, una delle porte della nostra città.

“Gli interventi che chiediamo sono semplici e mirati: un punto informazioni che possa fare anche biglietti di viaggio, biglietterie automatiche funzionanti e in grado di emettere anche biglietti per viaggi a lunga percorrenza, servizi igienici efficienti.

“Speriamo di poter dare presto notizia ai nostri concittadini delle risposte ricevute alle nostre richieste dagli enti sopra menzionati.”

Ti protrebbe interessare

I.C. Torre del Lago: un minuto di silenzio il primo giorno di scuola per Gaza e la Palestina

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto