PIETRASANTA. Ieri mattina, venerdì 24 febbraio, sono stati consegnati presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pietrasanta i fogli con le 2045 firme raccolte per sottoscrivere la lettera, da inviare ai vertici di Trenitalia, all’amministrazione comunale e alla Regione Toscana, relativa alla riqualificazione della stazione ferroviaria.

“Quali primi firmatari della lettera – scrivono i promotori dell’iniziativa Giovanni Guidi, Maurizio Ulivi, Elisa Caniparoli, Antonio Orsucci e Carlotta Bartelletti – ci riteniamo soddisfatti del risultato raggiunto e ci rallegriamo della partecipazione e dell’entusiasmo che abbiamo trovato attorno a questa iniziativa.

“Desideriamo ringraziare con tutto il cuore tutti i cittadini che hanno aderito, ma in particolare coloro che hanno dato un contributo maggiore raccogliendo anche tre o quattro fogli di firme: siamo rimasti colpiti dalla loro generosità, come quella mostrata da tutte le attività commerciali che hanno dato la loro disponibilità a fare da punti di raccolta.

“Nella lettera auspichiamo che i vertici delle FS e il Comune di Pietrasanta cerchino la massima collaborazione per non lasciar morire la nostra stazione, una delle porte della nostra città.

“Gli interventi che chiediamo sono semplici e mirati: un punto informazioni che possa fare anche biglietti di viaggio, biglietterie automatiche funzionanti e in grado di emettere anche biglietti per viaggi a lunga percorrenza, servizi igienici efficienti.

“Speriamo di poter dare presto notizia ai nostri concittadini delle risposte ricevute alle nostre richieste dagli enti sopra menzionati.”

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

PSDI, LIBERALI E API A SOSTEGNO DI FABIO PEZZINI

FESTA IN CASA ‘COMBRICCOLA’, NOZZE IN TEATRO