VIAREGGIO. Giornata attesissima quella che si giocherà domani sui campi della Promozione: occhi puntati non solo sul big-match tra le capoliste S.Marco Avenza e Folgor Marlia, ma anche sulla sfida Monsummano-Seravezza che si giocherà alle 15.00 allo stadio “Strulli” di Monsummano Terme. Entrambe le partite infatti potrebbero cambiare in modo determinante il volto di questo campionato, che quest’anno sembra proprio non mancare di sorprese. La squadra di mister Bertocchi darà sicuramente il 110% in campo per cento per aggiudicarsi i tre punti che potrebbero, a questo punto, essere fondamentali per centrare l’obbiettivo di un’intera stagione; di certo l’euforia e la tensione per l’incontro di oggi sono altissime, anche perché nell’incontro di andata a perdere sono stati proprio i versiliesi. «Non sarà certo una partita facile, e gli animi sono fin troppo caldi – ha dichiarato il direttore sportivo Luciano Coluccini- il Monsummano è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato, ed ha molta qualità e molta aggressività. Quel che è bene è che Fiorentino è tornato, e che troveremo un buon campo che ci permetterà di gestire al meglio il nostro gioco, dato che siamo una squadra molto tecnica. Da parte dei ragazzi c’è molta fiducia, sia nella società che nell’allenatore che sta facendo con loro un ottimo lavoro: sono tutti presupposti per ottenere un buon risultato e per giocarci questo match al meglio».
Ormai lanciato all’inseguimento, in particolare dopo i recenti risultati positivi, anche il Quercetaandrà a giocarsi domani un match importante dal punto di vista della classifica: alle 15.00 al “Buon Riposo” di Pozzi i bianconeri se la vedranno infatti con il Ponte Buggianese per ottenere tre punti che permetterebbero loro di raggiungere senza troppi problemi la zona play-off. «Bisogna cercare il risultato pieno – ha commentato il tecnico Massimo Mosti – anche se i nostri avversari hanno un’ottima difesa, giocano un buon calcio e riescono sempre a creare occasioni pericolose. Abbiamo però le solite difficoltà di formazione con Vannoni, Paganini, Lazzarini ed anche Briglia che non saranno disponibili. Speriamo che quei pochi che ci saranno dimostrino l’entusiasmo e la voglia di vincere che è venuta fuori domenica scorsa, dove si è vista davvero una squadra compatta e dinamica».

Il Capezzanodi Maurizio Adami torna alla carica anche questa settimana, ormai affamato di punti e di vittorie e pieno di entusiasmo dopo il risultato positivo della settimana scorsa contro la Larcianese: domani alle 15.00 allo stadio comunale di Vaiano i biancorossi sfideranno un altro temibile avversario, la Vaianese. «Abbiamo preparato il match lavorando seriamente- ha commentato soddisfatto Adami – il risultato positivo di domenica non deve farci mettere i remi in barca, abbiamo ancora molto da lavorare se vogliamo guadagnarci una posizione più sicura in campionato. Domani è un’altra partita, si volta pagina: la Vaianese è una squadra difficile e ostica, ma i ragazzi si sono allenati molto questa settimana. L’unico aspetto negativo sarà l’assenza di Giunta. Sicuramente noi però punteremo comunque a vincere e daremo il massimo».
Il Forte dei Marmi invece tenterà domani alle 15.00 allo stadio “Moscardini” di Barga contro i locali di aumentare le sue speranze per la salvezza: «Siamo consapevoli dei problemi che ha questa squadra, ma l’entusiasmo non ci deve mai mancare – ha dichiarato l’allenatore Francesco Ciardiello – fondamentale per noi sarà non perdere, viste anche le importanti assenze di Sensi e Bugliani che purtroppo incideranno negativamente sulla nostra prestazione di domani. I nostri avversari sicuramente non ci lascieranno vincere la partita facilmente, ma dobbiamo mantenere lo spirito di gruppo che ha caratterizzato la nostra “rinascita”».

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 25-02-2012


CUOGHI HA LA BACCHETTA MAGICA: A MONZA IL VIAREGGIO RITROVA LA VITTORIA

FORTE, A VENDRELL PER ANDARE AVANTI IN COPPA CERS