CAMAIORE. Si amplia la compagine che sosterrà alle prossime elezioni il candidato sindaco Fabio Pezzini. All’interno della lista civica “Camaiore nel cuore” confluiscono infatti i socialdemocratici di Fabrizio Di Giusto, l’Api di Alberto Benincasa e il PLI di Paolo Tambini.

L’alleanza è stata ufficializzata questa mattina. “Siamo persone oneste – ha detto Fabio Pezzini – mossi dalla volontà di riportare un’etica nella politica e nell’amministrazione della cosa pubblica. E con il preciso obiettivo di riportare i cittadini ad essere protagonisti delle scelte che li riguardano”.

Pezzini, nel presentare l’alleanza, ha ricordato i punti cardine del programma elettorale. Partecipazione (“ogni decisione passerà per assemblee cittadini”) e tutela del territorio, politiche giovanili (“spazi aggragativi, ma anche formazione e lavoro”), sviluppo (“che parte dal turismo ma deve coinvolgere anche commercio, agricoltura, artigianato”), alla solidarietà sociale. “Ma tutto – ha ribadito Pezzini – in un ritrovato impegno etico, che da troppo tempo manca nella politica, e che rischia di causare un alto numero di astensioni: indecisi e persone oneste a cui noi ci rivolgiamo”.

A prendere la parola tutti i leader dei tre partiti. “Il sole nascente sarà presente anche questa volta per le elezioni – ha detto con orgoglio palese Fabrizio Di Giusto (Psdi) – e abbiamo scelto una lista civica che porta avanti un programma fatto di valori e contenuti”.

“Stiamo cercando di creare – ha aggiunto Alberto Benincasa (Api) – una classe politica indipendente dalla destra e dalla sinistra”.

“Per Camaiore è stato fatto molto – dice Paolo Tambini, ex editore di Canale 39, PLI – ma ancora molto resta da fare. E quel che manca va fatto dando voce alle aspettative dei cittadini, facendoli partecipi delle scelte”.

Pezzini definirà a giorni la lista dei 24 candidati. “Con questa squadra vincente, espressione della migliore tradizione liberale e riformista, laica,  cattolica e democratica,  punto al ballottaggio”. Contro chi? “L’ho detto fin dall’inizio – scherza Pezzini – che sono l’anti-Matteucci”.

In lista comunque dovrebbero essere certi alcuni personaggi di rilievo. Tra cui Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di Promozione Turistica, il ristoratore (e membro di Confesecenti) Gabriele Bonuccelli,  Elio Franciosi, Stefano Bartolomei,  Luca Rossi, Armando Brillante, Doadi Pardini, la fotografa Sabrina Domenici. E ancora Riccardo “Corredi” Porciani, Carmela Saracino e la giornalista Luisella Audero per il Partito Liberale. In lista inoltre dovrebbero esserci anche Antonio Vecoli, Emanuele Calderera, Franco Torcigliani e Franco Marsili.

“Concluderò la campagne elettorale con un comizio in piazza – ha concluso Pezzini – e sfido gli altri candidati ad un confronto pubblico, per rispondere alle domande dirette dei cittadini”.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)

BURLAMANIA, CUORE E PASSIONE PER IL CARNEVALE

OLTRE 2MILA FIRME PER RIQUALIFICARE LA STAZIONE DI PIETRASANTA